Eventi ALDAI - Federmanager

I prossimi incontri associativi dedicati ai temi d’interesse dei manager in attività. Sono occasioni per approfondire argomenti di natura professionale, per migliorare la propria preparazione manageriale e sviluppare il network delle conoscenze.

 

DI seguito il calendario degli prossimi incontri ALDAI per i manager in attività che possono partecipare liberamente iscrivendosi on-line, cliccando il titolo dell'evento.
Gli incontri sono finalizzati all'analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria, per favorire l'aggiornamento professionale e l'aggregazione fra colleghi.



Da Manager a Imprenditore

Martedì 28 novembre alle ore 17,30 alle 19:30 presso la sala Viscontea ALDAI - Federmanager.
La conclusione di una esperienza manageriale è l'occasione per valutare le proprie competenze e passioni in un'ampia prospettiva di sviluppo lavorativo. Quando c'è un progetto imprenditoriale interessante, una forte motivazione e una buona preparazione manageriale può essere una buona scelta dedicarsi ad un'impresa. Ma quali sono le doti di un buon imprenditore? Su quali aree concentrare la propria attenzione per diventare un imprenditore di successo? I partecipanti al seminario "da manager a imprenditore" avranno la possibilità di comprendere i passaggi critici e le esperienze di successo per intraprendere un nuovo e stimolante percorso professionale. A cura di Claudio Ceper. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.

La sfida FinTech al mondo bancario: come sfruttare le nuove opportunità

Giovedì 30 Novembre dalle 17:00 alle 19:00 presso la sala Viscontea ALDAI - Federmanager.
Quarto appuntamento del II ciclo di "incontri sulla trasformazione digitale"
L’evoluzione dei servizi bancari, l’ingresso nel settore dei colossi hi-tech, l’innovazione finanziaria stanno cambiando il volto del mondo del credito ad una velocità che sta divenendo esponenziale. Le banche tradizionali sono di fronte ad una sfida che  cambierà definitivamente il modello di business col rischio di essere  scalzate dalla loro posizione oligopolistica a causa del fenomeno denominato Fin Tech. Cosa sta realmente accadendo? Come deve porsi il Dirigente d’azienda a fronte di tali cambiamenti? Come sfruttare le possibilità date dall’innovazione ponendo attenzione al rapporto rischi-benefici? Questi sono solo alcuni dei quesiti cui l’intervento darà risposta. Relatori: Ornella Ragazzo e Ivan Fogliata. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.

Locandinaincontridtiiciclov

locandinaincontridtiiciclov.pdf

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.