Bando Premi di Laurea 2017

Federmanager Varese istituisce il bando di concorso pubblico per l'assegnazione di tre premi di laurea volti a riconoscere e premiare le capacità di studenti meritevoli nell’ottica di incentivare la formazione dei futuri manager italiani.

Tornano i Premi di Laurea di Federmanager Varese - Aperte le candidature per il 2017

Al via l’edizione 2017 dei Premi di Laurea istituiti da Federmanager Varese che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti nell'ottica di incentivare la formazione dei futuri manager italiani.
 
In palio tre premi da 3.000 euro l'uno, intitolati a personalità straordinarie del territorio varesino:

? Il Premio "G. Tanzi" , destinato a corsi di laurea a indirizzo economico/gestionale  è dedicato alla memoria di Giuseppe Tanzi, presidente "storico" dell'Associazione;
? Il Premio "E. Bazzocchi", destinato a corsi di laurea a indirizzo ingegneristico, con preferenza per il settore aerospaziale è dedicato alla memoria di Ermanno Bazzocchi, ingegnere e manager di spicco dell'industria aeronautica varesina. ;
? Il Premio "S. Pancotti", destinato a corsi di laurea a indirizzo scientifico è dedicato alla memoria di Santino Pancotti, dirigente premiato con laurea ad honorem in Ingegneria Aerospaziale per la sua incredibile attività nel settore aeronautico. 

Al concorso possono partecipare gli studenti residenti in Provincia di Varese che abbiamo conseguito la laurea magistrale nell'anno 2016/2017. Tutti i requisiti sono indicati nel bando consultabile sul sito di Federmanager Varese.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate alla Segreteria di Federmanager Varese, via mail o in busta chiusa, entro il 30 aprile 2018.

L'aggiudicazione sarà effettuata a giudizio insindacabile di una Commissione appositamente costituita e formata da rappresentanti di Camera di Commercio di Varese, Quotidiano "La Prealpina", Università Carlo Cattaneo LIUC di Casdtellanza, Università Insubria di Varese e Federmanager Varese, su delega dei rispettivi Presidenti, Rettori o Direttori.