Dirigenti Industria è anche digitale

Da oggi le notizie dei dirigenti sono a portata di click perché dobbiamo essere al passo con i tempi e vogliamo promuovere le tecnologie abilitanti della rivoluzione digitale.

Dirigenti Industria Digitale è molto più di una rivista sfogliabile, perché permette di “navigare” fra tutti gli articoli pubblicati da ottobre 2016 e organizzati nelle varie rubriche, presenti nel menù in alto, subito sotto la testata della rivista e nella versione Smartphone dal relativo menù in alto a destra.

Per accedere all’articolo d’interesse basta un click sul titolo o sulla relativa immagine, mentre per tornare alla prima pagina basta cliccare sulla “testata” Dirigenti Industria, sempre disponibile in alto.
È possibile accedere da PC, Tablet, WebTV e Smartphone in modo semplice e immediato, in qualsiasi momento, così sarà possibile leggere e consultare Dirigenti Industria dove lo si desidera senza la necessità di portare necessariamente con sé la rivista. No, nessuna preoccupazione; continueremo a stampare e distribuire la rivista Dirigenti Industria nel tradizionale formato cartaceo, aggiungendo gratuitamente per gli associati la versione digitale.
Utilizzando un PC o un Tablet, la prima pagina della rivista si presenta in tre colonne: nella prima a sinistra è pubblicata l’anteprima dei principali e più recenti articoli; nella seconda centrale un’anteprima di altri articoli suddivisi nelle rubriche; nella terza colonna altre notizie e messaggi, oltre alla possibilità di passare alla sezione Senior.

Sullo Smartphone
la distribuzione delle notizie su più colonne non sarebbe leggibile, essendo i caratteri troppo piccoli, e quindi il sistema “responsive” presenta un’unica colonna, partendo da quella di sinistra e in coda le colonne più a destra.

La rivista Dirigenti Industria digitale è organizzata con accessi privilegiati per dirigenti in servizio e per senior pensionati con lo scopo di rispondere meglio alle aspettative e presentare gli articoli con livelli di priorità in funzione dei profili dei lettori. Sia i dirigenti in servizio, sia i senior hanno comunque la possibilità di passare da una sezione all’altra, semplicemente cliccando su “Passa alla sezione Senior” presente nella prima posizione della colonna destra in prima pagina. Subito sotto tale messaggio è presente anche l’anteprima dei principali articoli della sezione Senior, ai quali è possibile accedere direttamente con un semplice click sul titolo.
Tutti gli associati possono accedere a tutte le sezioni e a tutti gli articoli.
Le informazioni locali, di ciascuna associazione Federmanager sono accessibili dal gruppo di rubriche “Associazione”, ultima voce del menù rubriche, e dall’anteprima delle pubblicazioni locali presente in prima pagina, che ha come titolo “Notizie … nome dell’associazione”.

La “navigazione” degli articoli e degli argomenti d’interesse è uno degli aspetti distintivi e qualificanti di Dirigenti Industria digitale. È infatti possibile accedere agli articoli con cinque diverse modalità, per rendere semplice ed efficace la ricerca delle informazioni:


  1. dall’anteprima degli articoli e delle rubriche in prima pagina,
  2. dal menù delle rubriche,
  3. dal sommario organizzato per mese, come la rivista cartacea,
  4. dalla ricerca libera del titolo, dell’autore e delle parole contenute negli articoli,
  5. e anche dai motori di ricerca, come Google.

La versione digitale offre la possibilità di leggere tutti gli articoli pubblicati on-line, come se fossero a disposizione tutti i numeri pubblicati. Se ad esempio siete interessati ad un articolo e non ricordate in quale mese è stato pubblicato, potrete cercarlo consultando la relativa rubrica, ma se non ricordate nemmeno la rubrica, è possibile utilizzare la ricerca libera di parole, in tutti gli articoli.

Volendo accedere da più dispositivi alla versione completa della rivista riservata agli associati, basta leggere la mail ricevuta dall’associazione, sul dispositivo d’interesse e cliccare sul link di attivazione come la prima volta, acconsentendo l’uso dei cookies. È possibile attivare fino a quattro dispositivi personali e familiari.
La mail di attivazione ricevuta dall’associazione è strettamente personale ed è sconsigliabile inoltrarla a conoscenti e colleghi perché il sistema di gestione “responsive” tratterebbe tali persone come se foste voi.

“Navigare” è semplice ed intuitivo
; basta cliccare sui titoli o sulle immagini per leggere gli articoli e sulla testata “Dirigenti Industria” per tornare alla prima pagina. Provare e riprovare per credere; non c’è alcun rischio. Naturalmente è possibile stampare gli articoli ed inviare ad un conoscente l’indirizzo internet dell’articolo d’interesse.
Abbiamo riservato altre funzionalità a futuri sviluppi, per rendere Dirigenti Industria Digitale una esperienza sempre più piacevole ed efficace.

Buona lettura


Contattaci

Per maggiori informazioni o per ogni eventuale necessità riguardo la distribuzione e l’accesso alla rivista "Dirigenti Industria", compilare il modulo seguente: