3º CONCORSO LETTERARIO ALDAI - EDIZIONE 2018 UN RACCONTO

È ormai diventata una piacevole tradizione per il Gruppo Cultura ALDAI, nell’ambito del suo salotto letterario, organizzare un concorso letterario che ponga in luce le caratteristiche di creatività, capacità di sintesi e di organizzazione dei soci ALDAI; elementi fondamentali della professionalità di un dirigente che si rivolge al mondo del lavoro con una qualità più, ormai indispensabile: la capacità di vedere, prevedere e interpretare la società al di là dell’arida sintesi dei numeri. È con piacere che vi annunciamo quindi la terza edizione del concorso letterario.

Il concorso si rivolge ai soci e/o ai componenti più stretti delle loro famiglie (coniuge e discendenti o ascendenti diretti). Il tema sarà libero ma improntato alla creatività e i racconti saranno valutati sulla base di tre criteri fondamentali: 
  • stile di scrittura (agile, chiaro e conciso); 
  • contenuto;  
  • creatività.
Il racconto dovrà essere breve, al massimo sette cartelle. Tutti i dettagli verranno precisati nel bando che sarà pubblicato sulla rivista “Dirigenti Industria" del mese di dicembre.
I primi tre classificati verranno premiati in un incontro organizzato appositamente e i loro racconti saranno inoltre pubblicati sulla rivista ALDAI. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.  Tutti i racconti presentati verranno  raccolti in un volume apposito.
Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi e siamo ansiosi di leggervi.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.