Gruppo Giovani
Il 2020 è stato un anno molto particolare che ha messo tutti a durissima prova
Coordinatore Ali Berri
Vicecoordinatore Luca Ancona
Il Covid-19 ha stravolto il nostro modo di fare le cose e naturalmente le iniziative promosse normalmente dal Gruppo Giovani ALDAI-Federmanager.
Ma anche di fronte a tale sfida il Gruppo Giovani è riuscito a portare avanti iniziative al fine di creare momenti di incontro (seppur virtuali) e confronto nate da esigenze e tematiche di assoluta attualità. Tra queste potremmo citare “Open Innovation e 5G – le opportunità delle nuove tecnologie abilitanti per aziende e manager” organizzato per la Milano Digital Week 2020, durante il quale sono state affrontate le tematiche relative al “5G” e le opportunità che potrebbe offrire a tutti i settori economici, dall’industria all’agricoltura, dal turismo alla sanità ecc., e quale ruolo potrebbe avere il Manager in questa sfida. Un’altra iniziativa promossa dal Gruppo è “Ambizione Manager – storie di eccellenza”, un web talk che si è svolto a novembre con i giovani manager che si sono distinti nel corso del contest federale “Premio Giovane Manager”: con loro, esempi di eccellenza e merito, è stato affrontato il tema dello Smart Working che ha visto sul tavolo esperienze dirette, gestione manageriale di altissimo livello e prospettive strategiche e future.
Il 2020 è stato comunque un anno molto proficuo per il Gruppo Giovani in quanto è stato possibile raccogliere idee e suggerimenti dai giovani associati che hanno permesso di mettere le basi per un nuovo ciclo di incontri di particolare interesse per tutti gli iscritti dal titolo “Pillole di Management”, sviluppato nel corso del 2021.
01 maggio 2021