L’arte di realizzare l’impossibile

Come raddoppiare il tuo tempo, leggere i pensieri degli altri e avere idee geniali. La predisposizione mentale e l'atteggiamento per conseguire risultati ambiziosi.

 

di Walter Rolfo

Editore Sperling & Kupfer 
Disponibile on-line e nelle migliori librerie
€ 16,00 (13,60 € on-line) - 238 pagine

Recensione a cura della redazione
Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile? Un sogno, un progetto, un cambiamento nel lavoro o nella vita. E poi ci siamo ritrovati a rimpiangere un'occasione persa. Già il solo pronunciare la parola «impossibile» ci autolimita, condannandoci al fallimento.  Non bisogna aver paura di “ambire”, di porsi obiettivi sfidanti, perché il desiderio stimola risorse sconosciute ed inesauribili della natura umana. Walter Rolfo, conduttore e animatore del convegno ALDAI – Federmanager sull’Industria 4.0 del 5 giugno 2017, unisce le competenze del coach e dell’esperto in processi percettivi; coniuga creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, alla razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica. Fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione, è consulente di grandi aziende quali Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Lavazza, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, … ed è autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all'attivo.
Per Fabio Rossello, amministratore delegato e socio di Paglieri SpA, Walter Rolfo incarna la razionalità e la voglia di conoscere, unite alla creatività e al senso del business di un grande manager.
Per Silvio Garattini, Fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, Walter Rolfo è grande come illusionista, ma è straordinario come motivatore. Il suo incitamento a considerare fattibile l’impossibile è così convincente da rappresentare un grande stimolo a non arrendersi di fronte alle cose difficili, assumendo invece un atteggiamento positivo. La nostra società così incerta, paurosa e negativa avrebbe bisogno di molti Rolfo.
Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, ha commentato: “Quando ho conosciuto Walter Rolfo mi sono subito tornate alla mente le parole di William Blake: ‘The road of excess leads to the palace of wisdom’. Con il suo talento e la sua determinazione, Walter è andato oltre i limiti, scoprendo il segreto per abbattere l’impossibile.” 
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.