In viaggio con Steve

Il libro di vita vissuta di un collega intraprendente, con gli aneddoti del viaggio con Steve Jobs ai tempi di Apple Computer Inc.

Di Mauro Cuomo
Edizioni: Gruppo Editoriale Bonanno - 2022
Pagine 112 - Prezzo 12,00 € 
Disponibile nelle migliori librerie e on-line

Recensione a cura di Franco Del Vecchio - Segretario CIDA Lombardia
È la prima volta che mi capita di recensire un libro di vicende vissute e di un autore, che ho conosciuto nell'83 e ho contribuito ad assumere in IRET Informatica SpA, distributrice dei prodotti Apple, pochi mesi dopo acquisita dalla società creata da Steve Jobs.

Mauro Cuomo è stato un collega ed è un amico; uno degli 80 giovani di IRET Informatica e poi di Apple Italia che contribuirono a scrivere la storia dei Personal Computer negli anni '80, dando nuovo impulso ai computer e all'informatica.

Mauro ripercorre nel libro la sua storia, caratterizzata da molteplici esperienze in aziende in Italia e in California, da programmatore a manger, a imprenditore, a formatore a coach. Mauro amava e continua ad amare le sfide per vivere intensamente e rendersi utile, oggi nella professione di coach.

Il suo libro è scorrevole, ricco di aneddoti che stimolano utili e attualissime riflessioni, per dare il meglio di sé. Un libro accattivante che ho divorato in tre ore.

La nostra generazione ha contribuito allo sviluppo dei personal computer e abbiamo avuto la fortuna di lavorare per Steve Jobs, al tempo un giovane carismatico con meno anni di noi, che aveva il dono della motivazione stimolando la visione di un mondo migliore.

Ci siamo impegnati con passione autentica per cambiare il mondo in meglio e penso che abbiamo fatto la nostra parte.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.