Fondazione IDI - le iniziative di luglio

Diverse le proposte di formazione per il mese che concluderà la programmazione degli appuntamenti formativi del 1° semestre

 Il mese di luglio vede protagonisti tra gli altri la piattaforma di Tik Tok e le possibilità promozionali che offre alle aziende in termini di pubblicità e influencer marketing e il Sales Coaching, oggi i Sales Manager sono spesso chiamati a guidare i venditori in ambiti più complessi rispetto al passato e con modalità operative nuove. 

Nella rubrica "idiritti sul lavoro", molti i temi di interesse e di attualità

La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per gli associati. Tariffe agevolate per i non associati, iscritti a Federmanager o appartenenti ad aziende del sistema Confapi.

Per aderire alle singole iniziative formative, accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it.

Tik Tok: le opportunità per le aziende dall'advertising all'influencer marketing

di Manuela Cuadrado
5 e 7 luglio 2022 dalle 9.00 alle 11.00 (2 sessioni da 2 ore )
Obiettivo del corso: Tik Tok rappresenta una novità nel social marketing mix. Le sue logiche e le possibilità che offre presentano dei tratti di originalità che lo distinguono dagli altri social e che sono alla base del suo successo. Per questo è indispensabile comprenderlo a fondo prima di decidere se inserirlo o meno nella propria strategia digitale. 

Sales Coaching: ottenere il meglio dal nostro team di vendita

di Luca Image
8 e 13 luglio 2022 dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore )
Obiettivo del corso: la Direzione della forza di vendita assume sempre più una dimensione legata al supporto e alla guida. In questo corso forniremo al Sales Manager gli strumenti operativi per far crescere le competenze dei venditori in modo strutturato e allineato con gli obiettivi aziendali.
Nella rubrica "idiritti sul lavoro", si parla del bonus di € 200 e delle ricariche delle auto elettriche come benefit di Welfare aziendale, della sentenza del Tribunale di Udine che ritiene il comportamento del lavoratore idoneo a considerarlo dimissionario e della pronuncia della Cassazione sugli effetti della disdetta del contratto aziendale sui trattamenti economici ivi previsti per i dipendenti ed infine, nella sezione "focus on", dell'istituzione del registro dei Titolari effettivi.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.