Fondazione IDI - le iniziative di ottobre

Rinnovato e arricchito il calendario dei corsi e degli incontri proposti da Fondazione IDI per il mese di ottobre

Tra le novità, un nuovo focus dedicato al "Rincaro prezzi materie prime" con Gianclaudio Torlizzi, fondatore della società di consulenza T- Commodity, editorialista economico riconosciuto a livello internazionale tra i migliori esperti italiani sulle commodities.  

Due incontri online per parlare di:
  • Previsioni e scenari sui prezzi dell'energia e delle commodities
  • Come cambiano le supply chain alla luce della guerra in Ucraina

1° appuntamento giovedì 27 ottobre dalle 15.00 alle 16.30
2° appuntamento mercoledì 23 novembre dalle 15.00 alle 16.30

Le iscrizioni sono aperte, è sufficiente accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it e selezionare l'iniziativa di interesse. 
La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per tutti gli associati. Inoltre, quote di partecipazione agevolate per gli aderenti al sistema Confapi e Federmanager.

Competenze manageriali per guidare e governare il cambiamento 

di Cristina Cremonesi
4 e 11 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 12.30 (2 sessioni da 3 ore)
Obiettivo del corso: sviluppare ed allenare un sistema di competenze atte a promuovere modalità di gestione delle persone e miglioramento della loro performance in contesti sempre più competitivi e dinamici. 

Public Speaking 

di Elisabetta Ghezzi
6, 12, 18 e 26 ottobre  2022 dalle 9.00 alle 13.00 (4 sessioni da 4 ore)
Obiettivo del corso: comunicare in modo efficace davanti ad una platea, strutturare una presentazione secondo schemi logici facilmente riconoscibili dal pubblico, gestire le obiezioni e gli interventi.

Negoziare efficacemente accordi e intese all'interno dell'organizzazione 

di Tullio Miscoria
13 e 20 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: trasferire linee guida efficaci per avviare un confronto che favorisca la realizzazione di un'intesa che sia ritenuta la migliore possibile d'ambo le parti conciliando obiettivi e priorità che spesso appaiono divergenti. 

Aspetti di business risk management 

di Marco Cochi 
17 e 19 ottobre 2022 dalle 14.00 alle 17.00 (2 sessioni da 3 ore)
Obiettivo del corso: identificare, analizzare, valutare, comunicare e condividere l'insieme dei rischi che possono compromettere il raggiungimento dei risultati dell'impresa o dell'istituzione.

Google Analytics 4: analisi di una rivoluzione 

di Andrès Farìas
24 e 28 ottobre 2022 dalle 14.00 alle 16.00 (2 sessioni da 2 ore)
Obiettivo del corso: approfondire le nuove funzionalità di Google Analytics 4 che sostituirà a breve Google Universal Analytics, dall'ottimizzazione del tracciamento delle conversioni, molto utili per chi fa e-commerce, ai cambiamenti della reportistica e altre funzionalità strategiche per il digital marketing.
Consulta i contenuti del corso 

Leggere il cliente: le 6 competenze trasversali di un professionista delle vendite 

di Oliviero Castellani
25 e 27 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 12.30 (2 sessioni da 3 ore)
Obiettivo del corso: perfezionare l'ascolto collaborativo per comprendere i bisogni del nostro interlocutore, allineando le nostre "raccomandazioni" alla sua realtà presente, ma anche in funzione di aspettative e piani per il futuro

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.