Presentazione del Libro: "Il lavoro di qualità: come prepararsi alla sfida dell'occupazione"

Lunedì 7 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19:30 in Sala Viscontea ALDAI - Federmanager, Federico Mioni, Direttore Federmanager Academy, presenterà il suo libro sulla preparazione al nuovo lavoro.

Qual è oggi il lavoro che riesce a conquistare una “qualità” riconosciuta, e dunque ad essere proposto con buone chances di successo? Una domanda che vale sia per chi cerca il primo lavoro, sia per chi deve riconquistarlo a un’età non giovanissima, come il cambiamento di questi anni insegna. Proprio dal tentativo di dare qualche risposta a questa domanda e di proporle a persone giovani e non più giovani che sono in cerca di lavoro, nasce il libro di Federico Mioni. Il direttore di Federmanager Academy si chiede quali siano le facoltà universitarie e i percorsi formativi con maggiori chances di successo, ma anche quali indicazioni emergano dall’incontro che in questi 5 anni il team di Federmanager Academy, col supporto di tante territoriali Federmanager e con ALDAI in prima linea, ha incontrato nelle storie di circa 600 manager in ricollocazione. 
Un libro con alcuni aspetti generali e con le storie di manager o imprenditori, e di collaboratori che non hanno ceduto al “club della comfort zone”, che non sono diventati “lurkers” o “sliders”, come si dice oggi, o che non rientrano in altre classificazioni che vengono commentate, come quella che vede i ruoli degli “apostoli”, dei “terroristi” e di coloro che si sentono “ostaggi” di un’azienda, o che scelgono il ruolo di “B player” perché hanno certe caratteristiche e non altre. Su questi temi, con una focalizzazione sulle aziende, si concentrerà la presentazione del libro organizzata da ALDAI e da Orienta che ha visto in questo volumetto un utile strumento, con la prefazione del suo AD Giuseppe Biazzo.
CLICCA QUI per prenotare la partecipazione. Clicca il titolo seguente per scaricare la locandina.

2018 05 il lavoro di qualita

2018-05-il-lavoro-di-qualita.pdf

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.