Congresso Nazionale Ordinario di Federmanager

Esiti dell'elezione a delegato

Pubblichiamo gli esiti della votazione che si è svolta lunedì 5 giugno 2017 nel corso dell'Assemblea Annuale ALDAI per la nomina a delegato al Congresso Nazionale Federmanager. Gli elenchi sono suddivisi per candidati in servizio e in pensione.

A cura del Comitato Elettorale ALDAI-Federmanager

Come è noto occorrerà attendere la comunicazione di Federmanager di convocazione del prossimo Congresso Ordinario – presumibilmente verso la metà 2018 – che indicherà anche la ripartizione dei delegati su base regionale. Il numero dei delegati spettanti a ciascuna Unione Regionale viene calcolato sulla base dei dati associativi, ferma restando la proporzione tra iscritti in servizio 60% e iscritti in pensione 40%. 
Per completezza di informazione rendiamo noto che lo scrutinio si è svolto presso la sede ALDAI lunedì 12 giugno 2017 alla presenza del Comitato Elettorale. 

L’urna conteneva n. 456 schede di cui: 
  • n. 451 valide;
  • n.      1 annullata per eccesso di preferenze;
  • n.      1 annullata per espressione di voto non corretta;
  • n.      3 bianche. 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Diciassette modi per andare in pensione

Le numerose possibilità di pensionamento sono dimostrazione della creatività legislativa, non sempre finalizzata a semplificare le regole e dare certezza del diritto. Se non trovate fra le 17 possibili opzioni il modo di andare in pensione, cercate almeno di capire quale pista ritenente più facilmente percorribile e fate l’elenco delle iniziative utili per raggiungere il traguardo. Per ridurre al minimo i dubbi, prenotate un incontro in ALDAI per verificare insieme le iniziative utili per arrivare prima al risultato.

01 febbraio 2017

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017

Nuovo contratto Confapi-Federmanager

In anticipo rispetto alla scadenza, lo scorso 16 novembre 2016 si è raggiunto l’accordo tra le parti per il rinnovo del CCNL dei dirigenti e quadri superiori delle piccole e medie aziende produttrici di beni e servizi. La decorrenza del CCNL va dal 01.01.2017 al 31.12.2019. L’obiettivo delle Parti è stato quello di apportare quegli interventi contrattuali necessari a favorire il rilancio della competitività delle PMI attraverso l’incremento delle professionalità manageriali.

 
01 marzo 2017

Termine presentazione domanda Naspi a seguito di licenziamento individuale

Hot mail con il nostro esperto INPS. Sono un dirigente di 56 anni licenziato a maggio 2016 per giustificato motivo oggettivo con dispensa dal preavviso lavorato e corresponsione della relativa indennità sostitutiva di 12 mesi.
26 settembre 2016

Contratto Dirigenti in scadenza nel 2018

Il contratto Confindustria-Federmanager in vigore dal 1° gennaio 2015 scadrà il 31 dicembre 2018. I lettori che hanno ricevuto e attivato l'accesso agli articoli riservati agli associati possono scaricare di seguito il contratto in vigore per aprire un consapevole confronto per il rinnovo del contratto.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 
01 agosto 2017

Nozioni fiscali per il dirigente in trasferta

Nel corso dell’anno capita spesso che i dirigenti richiedano rimborsi spese per trasferte effettuate nell’ambito o fuori del territorio comunale. Si è in presenza di una trasferta quando il datore di lavoro destina solo in via transitoria e temporanea il dipendente a un luogo di lavoro ubicato presso una sede diversa da quella abituale di svolgimento dell’attività lavorativa.
26 settembre 2016