ALDAI-FEDERMANAGER in pillole

La rubrica per informare mensilmente i lettori sulle novità, le caratteristiche e le peculiarità dell'Associazione e del Sistema

PROROGATA LA MISURA PER LA VALORIZZAZIONE DELLA COMPONENTE MANAGERIALE 

È stata prorogata fino al 14 marzo 2025 la misura Valorizzazione della componente manageriale del capitale umano per incentivare la competitività d’impresa di Regione Lombardia sottoscritta con Federmanager Lombardia, Manageritalia Lombardia, Confindustria Lombardia e Confcommercio Lombardia, di cui ALDAI-Federmanager è stata promotrice sin dalle fasi embrionali. 
L’iniziativa può contare su una dotazione finanziaria complessiva, messa a disposizione da Regione Lombardia, di 1,5 milioni di euro di cui 500mila espressamente dedicati a favore di destinatari di genere femminile. Grazie a questo accordo, la Lombardia si è confermata come regione apripista nel campo delle politiche attive per i manager: la misura infatti rappresenta una delle possibili risposte che pubblico e privato possono mettere in campo per essere competitivi, stringendo il connubio tra manager, imprese e Regione. 
Ricordiamo che ALDAI è a disposizione di tutti i Soci per offrire informazioni in merito all’Avviso Pubblico. 
Clicca sul nostro sito e contattaci per info e approfondimenti in merito.

RINNOVO CONTRATTO CONFSERVIZI

Dopo quello per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, 
il 2024 si è concluso con il rinnovo del CCNL Dirigenti tra Federmanager e Confservizi. L’accordo coinvolge circa 2.000 dirigenti di oltre 550 aziende e riafferma il ruolo strategico delle figure dirigenziali per lo sviluppo del sistema Italia.
I contenuti dell’accordo sono disponibili nell’area MyFeder riservata agli iscritti.

GRUPPO MINERVA E GRUPPO GIOVANI ALDAI-FEDERMANAGER

Con il nuovo anno si apriranno le procedure per il rinnovo del Comitato Esecutivo del Gruppo Minerva e del Coordinamento del Gruppo Giovani.

Segui il sito www.aldai.it e www.dirigentindustria.it per tutte le novità e gli aggiornamenti.

BEMANAGER: NUOVE TARIFFE PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

La certificazione delle competenze è un percorso – nato su iniziativa di Federmanager – costituito da assessment e formazione nell’ambito del Piano Nazionale Industry 4.0. L’iter prevede la certificabilità di 5 profili: Temporary manager – Manager di rete – Export Manager e Manager per l’internazionalizzazione – Innovation Manager – Manager per la sostenibilità.
Da dicembre 2024 il costo per gli iscritti Federmanager è di 1.000 euro iva inclusa (contro i 1.100 euro precedenti e i 1.300 euro per i non iscritti).

A MARZO ARRIVA IL CAMPIONATO DI SCI FEDERMANAGER!

L’ottavo Campionato Nazionale di sci per gli iscritti Federmanager 
è alle porte! L’iniziativa, che prosegue la lunghissima esperienza delle 50 edizioni del campionato triveneto, si svolgerà a Madonna di Campiglio da giovedì 20 a domenica 23 marzo 2025. Parteciperanno ospiti provenienti da tutto il territorio nazionale, che potranno godere di un comprensorio meraviglioso quale quello di Madonna di Campiglio - Pinzolo Val Rendena, espressione della grande ospitalità e tradizione trentine, e comprendente 156 km di piste da discesa, 24 km di piste di fondo, oltre a 4 snowpark.

CONVENZIONI COMMERCIALI: DAI VALORE AL TUO ESSERE MANAGER!

Il network di convenzioni commerciali “Soloxte” è un sito con sconti e servizi esclusivi garantiti da partner attivi nei principali settori merceologici: viaggi e turismo, tempo libero, shopping, salute e benessere sono solo alcune tipologie fra le promozioni riservate agli iscritti. Tra queste quella con Europcar, leader in Europa a nei servizi di noleggio a breve e medio termine di auto e furgoni e con Salmoiraghi e Viganò, marchio leader nel panorama dell’ottica al dettaglio. 
Sono tantissimi gli sconti e le offerte pensate per Manager come te! 
Vieni a scoprirli!

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.