Milano Digital Week

La manifestazione che si svolgerà dal 13 al 17 marzo pone l’attenzione sulle tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata. Dalla comunicazione digitale alle Smart Communities, saranno in evidenza i progetti digitali degli attori virtuosi di trasformazione in atto nella città. L’associazione dei dirigenti ha organizzato 4 workshop aperti al pubblico per favorire lo scambio e la convergenza dei saperi digitali.

A cura della redazione

Le tecnologie digitali abilitanti stanno cambiando radicalmente l’intera catena del valore delle imprese, dalla progettazione alla produzione e distribuzione dei prodotti e servizi, generando nuovi modelli di business, sempre più competitivi e rivolti al mercato globale. I 4 workshop organizzati dall’associazione ALDAI-Federmanager in Sala Viscontea hanno l’obiettivo di promuovere le competenze digitali nell’impresa e nella comunicazione.
  1. Giovedì 14 marzo dalle 18:00 alle 19:30 si terrà la tavola rotonda “Impresa 4.0 e internazionalizzazione per la Milano globale” con la partecipazione del Prof. Sergio Terzi del Politecnico di Milano e di Giuseppe Linati, Direttore Digital Innovation Hub Confindustria Lombardia. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
La seconda giornata è dedicata alla “Milano Centro della Comunicazione Digitale” con tre incontri:
  1. Venerdì 15 marzo dalle 10:00 alle 11:30 “L’abc del digitale per consultare da zero la rivista Dirigenti Industria”. Un incontro dedicato alle persone che non sanno usare un PC, uno smartphone o un Tablet, e che desiderano accedere gratuitamente alle informazioni disponibili sulle riviste digitali. Un’ora e mezza che il coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria, Franco Del Vecchio, dedicherà per facilitare l’accesso e ottenere i migliori risultati dalle riviste digitali come www.dirigentindustria.it e non essere “tagliati fuori” dai moderni canali di comunicazione. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
  2. Lo stesso giorno dalle 12:30 alle 14:00 presenteremo “Il piano editoriale per i manager e chi vuole crescere” un workshop per conoscere informazioni e seminari per professionisti e manager. L’incontro con il coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria ha il duplice obiettivo di informare sui contenuti della rivista www.dirigentindustria.it e condividere le aspettative dei lettori sugli argomenti d’interesse sia per lo sviluppo professionale, sia per le tutele e servizi a favore dei manager. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
  3. Concluderemo la giornata con un workshop dalle 15:00 alle 17:00 su “Le competenze digitali per farmi assumere e come svilupparle”.  Le competenze digitali sono sempre più importanti per aumentare la produttività e la competitività delle organizzazione e sono ormai un prerequisito dei profili d’interesse delle imprese. La tavola rotonda moderata dal coordinatore del Comitato di Redazione della rivista www.dirigentindustria.it vedrà la partecipazione di esperti del settore, fra i quali il Presidente della Commissione Informatica dell'Ordine degli Ingegneri di Milano l'Ing. Andrea Guido Sommaruga che presenterà le tipologie delle competenze digitali e Marilisa Cattaneo di M.I.U.R.A. che proporrà come sviluppare il “personal branding online” per aumentare le proprie opportunità di lavoro, utilizzando alcuni strumenti di produttività per comunicare in maniera integrata su più piattaforme, senza disperdere le energie, adattando il linguaggio ai vari canali di comunicazione (blog, LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram). CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
In occasione della manifestazione la rivista www.dirigentindustria.it pubblicherà una rubrica in prima pagina dedicata agli eventi Milano Digital Week e una guida in regalo, naturalmente digitale, per sviluppare competenze digitali utili nel lavoro.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.