Dirigenti Industria: il mensile con notizie settimanali

Sulla rivista digitale le notizie si possono pubblicare in tempo reale e allora abbiamo deciso di aumentare la frequenza di diffusione delle notizie di Dirigenti Industria, aggiungendo agli articoli mensili, anche le notizie fresche settimanali, che puoi trovare ogni mercoledì evidenziate nello specifico riquadro in prima pagina. E se desideri essere avvertito quando esce un nuovo articolo puoi attivare la funzione “RSS“. Un ulteriore nostro impegno per soddisfare il crescente numero di lettori.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 

Dopo soli tre mesi Dirigenti Industria aumenta la frequenza pubblicando articoli settimanali.

Nei primi tre mesi abbiamo pubblicato nella versione digitale sostanzialmente gli stessi articoli della rivista cartacea. Ma il digitale non ha le rigide scadenze della versione stampata e, dopo aver consolidato il flusso che genera più di trenta articoli al mese, possiamo ora aumentare il numero delle notizie anticipando quelle che non ha senso tenere nel cassetto. Potremo così aggiungere agli articoli pubblicati il primo del mese, notizie settimanali che richiedono maggiore tempestività, ad esempio quelle relative ai prossimi eventi e le novità di interesse della categoria, che dopo un mese perderebbero gran parte del loro significato.
I lettori troveranno dunque nuovi articoli il primo giorno lavorativo del mese e ogni mercoledì, sia nella sezione per i dirigenti in servizio, sia in quella per i senior.

Avvisami quando esce un nuovo articolo

Per chi desidera essere informato tutte le volte che viene pubblicato un nuovo articolo, abbiamo attivato la funzione RSS che permette di ricevere una mail di avviso per ogni nuovo articolo pubblicato. Si tratta di un servizio gratuito, reso possibile dalle tecnologie digitali che spieghiamo di seguito in pochi passaggi per i lettori che utilizzano il sistema di gestione della posta Microsoft Outlook e che costituisce un buon riferimento anche per chi utilizza altri sistemi.
1.  Apri Microsoft Outlook e posiziona il puntatore del mouse sulla cartella “Feed RSS” (freccia 1), che trovi fra le cartelle della posta, e clicca il tasto destro, quindi scegli nel menù che appare la funzione “Aggiungi nuovo Feed RSS” (freccia 2) e comparirà il box con il messaggio “Immettere la posizione del Feed RSS che si desidera aggiungere”.
2.  A questo punto apri la prima pagina della rivista digitale www.dirigentindustria.it e posiziona il mouse sul simbolo “RSS” che trovi in alto a destra, l’ultimo a destra dei simboli “social” (freccia 3), che diventerà più scuro quando l’avrai raggiunto, clicca quindi il pulsante destro del mouse, selezionando la funzione “Copia indirizzo Link”.
In tal modo predisporrai un avviso per ogni nuovo articolo in prima pagina e prima colonna. Se volessi ricevere un avviso anche per gli articoli di specifiche rubriche, dopo aver completato anche il punto 3 seguente, ripeterai la procedura cliccando sulla rubrica d'interesse, sostituendo il suffisso "html" con "rss" nell'indirizzo internet che compare in alto, per copiare quindi tale indirizzo da inserire in Outlook.
3.  Torna nel programma Outlook e clicca il tasto sinistro del mouse in corrispondenza della casella nella quale immettere il nuovo Feed RSS (Freccia 4), quindi premi il tasto “CTRL” in basso a sinistra della testiera e continuando a tenerlo premuto digita il tasto “V” e comparirà http://dirigentindustria.it/index.rss o l’equivalente versione selezionata. A questo punto basterà un click del mouse sul pulsante “Aggiungi” per notare la creazione della sottocartella “Dirigenti Industria” o quella che hai selezionato, nella quale (magia del digitale) saranno raccolte le mail degli articoli pubblicati.
Se non avessi Outlook potrai ottenere lo stesso risultato utilizzando la rispettiva procedura di attivazione della funzione RSS. Noi siamo lieti di promuovere insieme alla rivista Dirigenti Industria la cultura digitale, che aiuta ad essere più efficaci e ad ottenere migliori risultati.

Aiutaci anche tu a diffondere la cultura manageriale e le tecnologie digitali:

  1. Registrati alla rivista Dirigenti Industria digitale utilizzando la mail ricevuta dall’Associazione all’inizio del mese. Se non trovi la mail comunica a rivistadigitale@aldai.it il tuo indirizzo mail e chiedi di inviarti le modalità di registrazione.
  2. Fai conoscere la rivista Dirigenti Industria ai tuoi colleghi e conoscenti. Invia loro una mail invitandoli a visitare la rivista www.dirigentindustria.it 
  3. Passa parola. Copia l’indirizzo internet dell’articolo Dirigenti Industria d’interesse ed invialo ai colleghi e ai conoscenti che potrebbero apprezzarlo.
Più siamo e più contiamo, per creare un futuro migliore.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Diciassette modi per andare in pensione

Le numerose possibilità di pensionamento sono dimostrazione della creatività legislativa, non sempre finalizzata a semplificare le regole e dare certezza del diritto. Se non trovate fra le 17 possibili opzioni il modo di andare in pensione, cercate almeno di capire quale pista ritenente più facilmente percorribile e fate l’elenco delle iniziative utili per raggiungere il traguardo. Per ridurre al minimo i dubbi, prenotate un incontro in ALDAI per verificare insieme le iniziative utili per arrivare prima al risultato.

01 febbraio 2017

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017

Termine presentazione domanda Naspi a seguito di licenziamento individuale

Hot mail con il nostro esperto INPS. Sono un dirigente di 56 anni licenziato a maggio 2016 per giustificato motivo oggettivo con dispensa dal preavviso lavorato e corresponsione della relativa indennità sostitutiva di 12 mesi.
26 settembre 2016

Nuovo contratto Confapi-Federmanager

In anticipo rispetto alla scadenza, lo scorso 16 novembre 2016 si è raggiunto l’accordo tra le parti per il rinnovo del CCNL dei dirigenti e quadri superiori delle piccole e medie aziende produttrici di beni e servizi. La decorrenza del CCNL va dal 01.01.2017 al 31.12.2019. L’obiettivo delle Parti è stato quello di apportare quegli interventi contrattuali necessari a favorire il rilancio della competitività delle PMI attraverso l’incremento delle professionalità manageriali.

 
01 marzo 2017

Convegno ALDAI-Federmanager - Rivoluzione Industry 4.0: il punto su occupazione e responsabilità manageriale

Il convegno è stato organizzato a Milano da ALDAI-Federmanager per i dirigenti interessati alle prospettive occupazionali, le opportunità e le minacce della digitalizzazione. L’evento si è svolto presso il Museo Diocesano Carlo Maria Martini in Corso di Porta Ticinese 95, lunedì 5 giungo 2017. Numerosa la partecipazione di soci e non associati, di manager e delle persone interessate all’argomento.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 
01 giugno 2017