In arrivo la nuova Dirigenti Industria

Nuovo formato, nuova grafica e nuove rubriche. Un'anteprima della rivista di Agosto-Settembre che conferma l'impegno dell'associazione nel proseguire con il duplice sviluppo dell'edizione cartacea e digitale.

Chiara Tiraboschi   

Giornalista e Responsabile Servizio Comunicazione e Marketing ALDAI-Federmanager

Mentre eravamo al lavoro sul numero di luglio, la Redazione Dirigenti Industria e i colleghi dei Servizi Comunicazione, Amministrazione e Organizzazione erano impegnati da settimane alla realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto: una rinnovata versione della vostra rivista, voce della dirigenza dedicata alla realtà manageriale con tematiche sulla dirigenza lombarda e un occhio sempre attento ai grandi temi di interesse nazionale.

Una sfida ambiziosa che abbiamo accolto e cercato spinti dalla volontà e dalla convinzione di voler rendere un servizio migliore agli Associati che, mese dopo mese, si dimostrano attenti lettori, colleghi fedeli i quali, anche sulla rivista digitale con numeri alla mano, non fanno mai mancare il loro apporto e contributo: dalle proposte di articoli, ai commenti sui rispettivi canali social, fino alle condivisioni su blog, testate e pagine online, contribuendo alla promozione e alla divulgazione all’interno di un network mirato e crescente.
L’idea che ha guidato il rinnovamento è semplice.

Siamo partiti dalla forma e dal contenuto proprio perché forma e contenuto per noi sono strettamente intrecciati e non potrebbe essere altrimenti.

Il nuovo formato risulta più moderno, agile, in linea con i tempi che stiamo vivendo. 

All’interno i testi lasciano lo spazio alle immagini che diventano più protagoniste e parte integrante di un contenuto che ne è a servizio e a supporto. 

Tutto questo senza dimenticare la qualità e il target a cui parliamo: il manager, sia esso in servizio che in pensione o in cerca di nuove opportunità, è e rimane il nostro interlocutore privilegiato, ma non l’unico.

Nell’ottica di valorizzare il mondo professionale e la sfera privata del dirigente, abbiamo introdotto una nuova rubrica “DI+ Dirigenti Industria più” rivolta alle famiglie e alla volontà di trascorrere del tempo di qualità insieme con attività, informazioni e intrattenimento che unissero allo scopo divulgativo e informativo quello dell’intrattenimento, dell’approfondimento legato alle proprie passioni, ai viaggi, alla valorizzazione delle bellezze del territorio attraverso firme autorevoli e reportage in esclusiva per la nostra testata.

Continueremo a lavorare assiduamente con impegno, spinti dalla motivazione e dalla volontà di migliorare e migliorarci per offrire ai nostri lettori del tempo di lettura di qualità.

Speriamo che la nuova Dirigenti Industria vi piaccia. Continuiamo a contare sul vostro contributo per migliorarci e crescere. 

Insieme a voi e con voi.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Rinnovo cariche sociali ALDAI – Triennio 2024-2027

Introduzione ai profili e alle modalità di votazione
15 aprile 2024

Rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI 2024-2027

Di seguito i 67 profili dei candidati per il rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI per il triennio 2024-2027
02 aprile 2024

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023