Assemblea 2024 Federmanager Lecco
L'appuntamento annuale è stato l'occasione per ritrovarsi e condividere le iniziative associative
Oggi 18 maggio 2024 si è tenuta presso il Politecnico, Campus di Lecco, l’assemblea annuale di FEDERMANAGER Lecco, l'Associazione dei management delle aziende produttrici di beni e servizi con più di 600 iscritti rappresentata dal Presidente Simone Chiappa.
E' stato un momento importante per Federmanager Lecco incontrare gli associati e condividere la relazione annuale sulle attività e l'approvazione del Bilancio 2023 dell'associazione. Il direttivo ha anche illustrato agli associati il lavoro e le iniziative svolte nel 2023: servizi ai soci, rappresentanza sul territorio, eventi a tema e attività in ambito scolastico.
Il presidente Simone Chiappa ha sottolineato l'importanza di una categoria impegnata a risolvere i problemi delle imprese in collaborazione con gli imprenditori e ha dichiarato: "Il 2024 si presenta impegnativo, gli scenari internazionali sono complessi e il rinnovo delle governance in Europa e in America porteranno novità in cui le aziende dovranno confrontarsi. Le criticità legate ai temi di innovazione, accesso al credito, costi energetici e ricerca di competenze sono di rilevante interesse per i nostri distretti e siamo impegnati a far fronte alle sfide per evitare le crisi e dare prospettive di crescita. Le tematiche legate alla sostenibilità sono una altra sfida europea, in cui tutte le aziende si stanno adeguando e questo riguarda anche le associazioni. Federmanager Nazionale ha ottenuto in aprile la certificazione UNI/PdR 125:2022 relativa alle linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere. Grazie al raggiungimento di questo traguardo collettivo, la nostra Federazione, diventa così la prima organizzazione di rappresentanza nazionale di lavoratrici e lavoratori a essere certificata in Italia.".
All’evento pubblico è intervenuto Franco Del Vecchio segretario CIDA Lombardia. CIDA è confederazione italiana Dirigenti e alte professionalità che raggruppa da più di 70 anni le categorie dirigenziali nazionali del pubblico e del privato.
Del Vecchio ha illustrato le azioni lombarde di rappresentanza svolte nel 2023, le iniziative e gli sviluppi dei temi di interesse trasversale fra tutte le categorie.
01 maggio 2024