Elezioni Federmanager Lecco al tempo del coronavirus
A fine 2019 è terminato il mandato triennale del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori dei conti di Federmanager Lecco. Tenendo conto dell’attuale situazione le elezioni per il rinnovo delle carche elettive saranno realizzate nel periodo 16 aprile - 5 maggio con votazione per “referendum”, utilizzando piattaforme online.
Diego Bresciani
Presidente Federmanager Lecco
Carissimi Colleghe e Colleghi Soci,
in questi giorni stiamo affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti. Questo periodo si sta trasformando in un gigantesco esperimento sociale. “Dopo” cambieranno i rapporti, il modo di lavorare, di studiare e di consumare. Nel frattempo è un must il “social distancing” o meglio il “fisical distancing”, distanza fisica e non mentale. Ci dobbiamo adeguare e preparare. Ecco che si sviluppa lo smart-working e cresce la migrazione verso l’online. Anche la nostra Associazione, nel suo piccolo, intende adeguarsi.
A fine 2019 è terminato il mandato triennale dell’attuale Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti. Tenendo conto dell’attuale situazione di “fisical distancing” il Consiglio Direttivo in carica ha deliberato di effettuare l’elezione delle nuove cariche, secondo l’art. 14 del nostro statuto, convocando un’Assemblea con votazione per “referendum”, utilizzando piattaforme online.
Con l’invio, a gennaio, della nostra tessera 2020 era stato chiesto la vostra disponibilità a candidarsi per le nuove cariche. Nell’elenco “Candidati “ in allegato troverete i colleghi e colleghe che si sono candidati per l’elezione a Consigliere ed a Revisore dei Conti, nove Consiglieri e tre Revisori.
Approfittando dell’esperienza di altre sedi territoriali Lombarde che hanno già adottato votazioni on line, la nostra Associazione ha affidato alla società POLYAS, mediante il suo software di elezione online, la gestione delle stesse.
Il giorno 16 aprile 2020 riceverete da Polyas una mail di Convocazione dell’assemblea elettiva per Referendum con oggetto:
Rinnovo Consiglio Federmanager Lecco 2020/2022
Il termine delle votazioni sarà il 5 maggio 2020.
Ad ogni elettore verrà dato un link per accedere alla piattaforma Polyas ed una ID e password per esercitare il voto. La stessa convocazione viene inviata per raccomandata ai Soci non dotati di e-mail.
Per ogni chiarimento Vi invitiamo inviare una mail a lecco@federmanager.it
Mi auguro che la Vostra partecipazione al voto sia numerosa e che il nuovo “Consiglio Direttivo” forte dalla consapevolezza della vostra partecipazione affronti con coraggio, determinazione e responsabilità il “nuovo futuro” della nostra Associazione.
Auguro a Voi ed ai vostri cari una buona Pasqua nel vero significato della parola, più propriamente “passare oltre” il più presto possibile questo momento di difficoltà.
07 aprile 2020