Incontro a Lecco con Previndai

Il secondo caposaldo del welfare previdenziale dei dirigenti.

In risposta ad una sentita richiesta dei nostri iscritti, martedì 8 maggio presso la nostra sede di lecco, si è tenuto un interessante incontro con le dottoresse del Previndai, Sabrina Ciampichetti e Simona Farrotti.
Le due funzionarie hanno esposto in un paio d’ore le regole di base  e le opportunità migliori del fondo, ad una numerosa platea di dirigenti.
Si è parlato  di politica di investimento dei comparti finanziari e caratteristiche del comparto assicurativo, delle relative  prestazioni e  fiscalità.

E’ stata inoltre illustrata la prima novità 2018: RITA,  rendita integrativa temporanea anticipata, che consiste nell’erogazione del montante accumulato presso il Fondo, per il periodo di non occupazione che va dal momento della richiesta fino al raggiungimento dell’età prevista per la pensione di vecchiaia.
Particolare attenzione ha riscosso anche la seconda novità 2018, l’iscrizione dei familiari fiscalmente a carico, ideata per rispondere ad  una forte richiesta dei dirigenti al Fondo.

Le funzionarie dl Previndai per illustrare il loro speach hanno utilizzato una presentazione in slides, che al più presto manderemo a tutti i nostri iscritti, dove si potranno trovare dettagli e approfondimenti dei temi trattati.
Presente anche la nostra consulente Angela Bordoni che rimane sempre a disposizione degli iscritti per ogni informazione o pratica relativa al fondo Previndai.