A Parma le Conversazioni Federmanager Minerva

Incontro con la scrittrice Odile Robotti a Parma il 17 marzo alle 18

Leadership femminile: 
le bucce di banana da evitare

È il tema della conversazione di Elisabetta Todeschini, coordinatrice del Gruppo Federmanager Minerva di Parma con la scrittrice Odile Robotti che si terrà il 17 marzo alle ore 18 presso la sala Cecilia del Complesso Monumentale San Paolo, a Parma in vicolo delle Asse, 5.
Per prenotazioni et.minerva.parma@federmanager.it
Nell’ambito degli eventi per onorare il mese della donna a Parma durante tutto il mese di marzo, Federmanager Minerva, il gruppo delle donne dirigenti di Federmanager con il Contributo del Comune di Parma invita tutta la cittadinanza ad un momento di incontro per l’empowerment femminile per aumentare la forza, la consapevolezza e la fiducia in se stesse di donne e ragazze. 

L’appuntamento è con: 
Le Conversazioni Minerva di Elisabetta Todeschini 
17 marzo 2023 h. 18

Complesso Monumentale San Paolo - Sala Cecilia - Vicolo delle Asse, 5 Parma

OSPITE

Odile Robotti

scrittrice

LEADERSHIP FEMMINILE: LE BUCCE DI BANANA DA EVITARE
Una brillante carrellata di bucce di banana che si trovano sulla strada di ragazze e donne, un momento di riflessione per riconoscerle ed evitare di caderci. Una rilettura lucida e efficace di quegli stereotipi che possono impattare negativamente sulla nostra vita ed uno stimolo per l’empowerment femminile. Forza consapevolezza e autostima al centro di questa conversazione con la scrittrice Odile Robotti

EVENTO APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA

EVENTO in PRESENZA per PRENOTAZIONE POSTO in SALA scrivere mail a et.minerva.parma@federmanager.it

POSSIBILITA’ di partecipare da remoto LINK https://zoom.us/j/92156383788

Odile Robotti: scrittrice e autrice dei libri “Il Talento delle Donne” (Sperling & Kupfer, 2013) e “Il Magico Potere di Ricominciare” (Mind Edizioni, 2019), Odile è esperta di inclusione, in particolare legata al genere (Leadership Femminile) e all’età, di cambiamento e di nuovi inizi professionali

Odile è CEO di LEARNING EDGE SRL società specializzata nei vantaggi competitivi creati con l’apprendimento. Con un forte impegno nel sociale, Odile è presidente e fondatrice di tre non-profit:  MilanoAltruista  , ItaliaAltruista e  Dress for Success Milan  ed è country leader del 30% Club Italy.
Odile ha lavorato in IBM (come team leader di analisti funzionali e successivamente come account manager di grandi clienti) e poi in McKinsey&Co. dove ha gestito progetti di consulenza in ambito bancario, assicurativo e farmaceutico.
Laureata in Economia Politica (Università Bocconi), un MBA (SDA Bocconi), un Ph.D in Psicologia (University College London) e una certificazione come professional coach (International Coaching Academy).

Elisabetta Todeschini è una Manager che ha lavorato in Unilever e Barilla occupandosi di importanti marchi come Dove, pasta Barilla e Mulino Bianco. Attualmente Board Member e relatrice sui temi della Sostenibilità e della Gender equality.

Orgogliosamente madre di tre figli ha un ruolo attivo nella valorizzazione sociale delle differenze di genere, anche attraverso la promozione e lo sviluppo della managerialità femminile sostenendone l’affermazione in ambito aziendale, sociale e istituzionale come componente del comitato esecutivo di Federmanager Minerva nazionale.

Si ringrazia il Comune di Parma per il contributo , la consigliera di Parità della provincia di Parma dott.ssa Antonella Vezzani, l’ambasciatrice degli stati generali delle donne dott.ssa Manuela Amadei, Il CPO dell’ordine dei dottori commercialisti di Parma dott.ssa Federica Abelli, la presidente dell’ass.italiana donne medico di Parma dott.ssa MC:Baroni, la presidente di Fidapa Parma dott.ssa Elisabetta Dallaglio, la presidente di Moica Parma Cina Foglia e la presidente di Zonta Parma Livia Ruffini e la presidente di Federmanager Parma dott.ssa Eliana Nicoletti per il sostegno e la partecipazione all’iniziativa.