Managernoprofit sezione di Trento: il gruppo cresce

Passione e competenze messe a disposizione, gratuitamente, per i progetti delle Onlus, ODV (Organismi di Volontariato), Associazioni per il Sociale e gruppi che danno una mano ai più deboli

ManagerNoProfit Trento comunica, con orgoglio, che la città di Trento ha centrato un obiettivo molto ambizioso conquistando il titolo di Capitale Europea del volontariato 2024, facendo leva su una comunità cittadina aperta con solide radici solidaristiche ed animata dalla spinta formidabile del reciproco aiuto. 

Siamo partiti da Trento dove sono stati aperti collegamenti con il Comune, promotore dell’iniziativa, e l’obiettivo è di allargare l’iniziativa anche a più luoghi del territorio nazionale e del Nord Est. 

In questi ultimi mesi due nuovi componenti si sono uniti al gruppo di ManagerNoProfit-Trento e il coordinatore Luigi Tomassini sta collaborando all’apertura di due nuove sedi nel Nordest: una a Padova (ci sono già 4 soci) ed una a Treviso (con 3 soci). 

Far parte della squadra è semplice: essere motivato a collaborare col Terzo Settore, avere un trascorso dirigenziale, essere prossimo a lasciare l’attività lavorativa o in pensione, poter offrire del tempo, gratuitamente, da impiegare per offrire consulenza specialistica agli Enti del Terzo Settore, con qualità e cura, abbinando l’offerta di professionalità al desiderio di conoscere e di ascoltare le esigenze ed i bisogni, con spirito di servizio. 

Ricordiamo che ManagerNoProfit conta ad oggi circa 100 iscritti, con sede a Milano e sezioni territoriali a Trento, Torino, Bologna e Bergamo. 

Mediante la sede centrale si tengono corsi (on line) di formazione per tutti i soci desiderosi di restare al passo, con seminari dedicati ad affrontare le case history più utili dove si analizzano le migliori soluzioni, ci si confronta tra soci sui problemi posti dalle associazioni che si rivolgono a loro, con tavoli dedicati tra i quali: bilancio sociale, informatica, raccolta fondi, risorse umane, comunicazione, marketing. 

Per informazioni visita il sito: 

contatta il coordinatore di Trento: luigi.tomassini@managernoprofit.org 

oppure scrivi a Federmanager Trento: trento.federmanager@gmail.com