I manager varesini a sostegno dei giovani studenti
Federmanager Varese è alla ricerca di nuovi volontari tra gli associati nell’ambito della propria mission sociale.
Federmanager Varese è alla ricerca di nuovi volontari tra gli associati nell’ambito della propria mission sociale.
In linea con i valori di cui la nostra Federazione si fa portatrice, Federmanager Varese da qualche tempo si sta aprendo verso il mondo del volontariato mettendo a disposizione il patrimonio di competenze ed esperienze professionali dei propri associati, in particolare Seniores, a supporto di iniziative proprie o di altre Associazioni.
È questo il caso di Sodalitas Varese, realtà nata nel 1995 sul territorio varesino per promuovere la sostenibilità d’impresa, contribuendo all’evoluzione del ruolo dell’impresa come attore sociale e non solo economico.
Sodalitas oggi conta più di 100 imprese aderenti, 130 consulenti volontari e 29 soci impegnati in consulenze e corsi di formazione per gli studenti.
Proprio sul fronte della formazione si è consolidata una preziosa collaborazione con Federamanger Varese; un gruppo di manager associati sta collaborando a supporto dei giovani studenti nell’inserimento nel mondo del lavoro: “Continuiamo ad incentivare gli universitari con i nostri premi di laurea, ma è fondamentale formare anche gli studenti medi, per contrastare un pensiero strisciante per anni e ostile alle fabbriche”, ha dichiarato il Presidente di Federmanager Varese Luciano Ferrante alla conferenza stampa organizzata lo scorso 22 febbraio da Sodalitas Varese alla sede dell’Unione Industriali di Varese.
Con l’occasione sono stati tracciati gli obiettivi del 2017: “Vogliamo proseguire nell’attività di rinnovamento e rafforzamento delle risorse volontarie con nuovi inserimenti e attività di formazione interna. Il rapporto con Federmanager è stato straordinario: quando abbiamo chiesto nuove figure hanno reagito con entusiasmo” ha spiegato Carlo Manzoni, consigliere di Fondazione Sodalitas e Coordinatore di Sodalitas Varese.
Sodalitas rivolge ora un nuovo appello ai manager in servizio associati a Federmanager Varese che desiderino portare la loro preziosa esperienza professionale tramite testimonianze dirette nelle scuole.
Per partecipare al progetto è sufficiente comunicare la propria disponibilità alla segreteria di Federmanager Varese all’indirizzo mail segreteria.varese@federmanager.it.
27 febbraio 2017