Campionati sci-veneziani pochi ma buoni!
Federmanager ha riproposto la sede di Madonna di Campiglio anche per lo svolgimento del Campionato sci del 2025: A rappresentare Venezia si sono presentati Fernando Ferrari, Fabio Finozzi, Domenico Lalli e Silvano Tonelli

Grazie al riscontro favorevole avuto negli anni precedenti, Federmanager ha riproposto la sede di Madonna di Campiglio anche per lo svolgimento del Campionato sci del 2025 (8° nazionale e 51° Triveneto).
A rappresentare Venezia si sono presentati quattro indomabili combattenti con grande gioco di squadra, Fernando Ferrari, Fabio Finozzi, Domenico Lalli e Silvano Tonelli, ognuno dei quali ha dato il massimo e anche di più, riuscendo a far posizionare la nostra associazione oltre le migliori aspettative. Le ottime prestazioni di TUTTI i quattro colleghi infatti hanno portato Federmanager Venezia a classificarsi (con tre podi ed un primo assoluto) al 4° posto nel Campionato Triveneto (rispetto al 5° dello scorso anno ed al 6° di due anni fa), ad un solo punto dalla terza classificata e dal podio per Associazione. Ma scendiamo un po’ nel dettaglio.
Nella gara di slalom gigante, svoltasi sulla storica pista Fis 3Tre, nella categoria 9° (ante 1943) si sono piazzati rispettivamente Fernando Ferrari al vertice con il 1° posto, Silvano Tonelli al 3° e Domenico Lalli al 4° (nonostante una caduta prontamente recuperata con una tenace rimonta). Il mitico inossidabile Fernando Ferrari si è aggiudicato anche l’ambita coppa per il concorrente “più SENIOR”.
Nella gara di fondo svoltasi sulle nevi di Campo Carlo Magno, Fabio Finozzi ha dominato ottenendo il miglior tempo della 4° categoria e facendo registrare anche il miglior tempo assoluto di specialità, il che gli è valso la conquista dell‘ambita coppa di FM Academy.
Complimenti ampiamente meritati ai “quattro moschettieri” da parte dei soci e sostenitori veneziani!
A coronamento delle prestazioni sopra descritte, due concorrenti veneziani (Flavio Semenzato e Oscar Carli) si sono posizionati al primo e al terzo posto nella categoria “Ospiti” maschile.
Ottima come sempre l’organizzazione coordinata dall’infaticabile e onnipresente Maurizio Toso presidente di Federmanager Padova. Le condizioni meteo sono state purtroppo sfavorevoli, con nebbia, nuvole, pioggia e neve sia durante lo svolgimento della gara di slalom che nel post gara (il pur ottimo rinfresco/buffet conclusivo ha dovuto essere servito all’interno dell’adiacente rifugio Patascoss, con problema di scarsità di posti disponibili). Purtroppo il cattivo tempo ha reso impossibile anche la realizzazione di immagini di qualità degli atleti partecipanti alla gara. Migliore era stato il meteo il giorno precedente, durante la gara (e l’ottimo rinfresco post gara servito all’aperto) di fondo. Le premiazioni si sono svolte come da tradizione durante la serata di gala conclusiva dell’evento all’interno del Palacampiglio, presenti i vari Enti del sistema Federmanager e Mario Cardoni direttore generale di Federmanager nazionale.

16 aprile 2025