Venezia al campionato di sci

A Madonna di Campiglio

Grazie al positivo riscontro avuto lo scorso anno, Federmanager ha riproposto la sede di Madonna di Campiglio anche per il Campionato di sci del 2024.

A rappresentare Venezia, accanto ai “fedeli” Fernando Ferrari, Fabio Finozzi e Silvano Tonelli, quest’anno abbiamo avuto una graditissima new entry nella figura del socio Domenico Lalli (benvenuto!). 
Le ottime prestazioni dei quattro colleghi sopra citati hanno portato la nostra associazione a classificarsi al 5° posto (rispetto al 6° dello scorso anno) nell’ambito del Campionato Triveneto, giunto alla 50° edizione
Nell’ambito del 7° Campionato nazionale, Venezia si è collocata al 6° posto.
Nello slalom gigante, nella categoria (ante 1943) si sono piazzati Fernando Ferrari al 2° posto (16° nella classifica assoluta) e Silvano Tonelli al 4° (41° nella classifica assoluta), mentre (sfortuna del neofita?) Domenico Lalli è stato squalificato per un imprevedibile salto di porta (ma avrà senz’altro modo di rifarsi il prossimo anno). 
A Fernando Ferrari è stata anche assegnata l’ambita coppa per il concorrente “SENIOR”
Nel fondo, Fabio Finozzi ha ottenuto il miglior tempo assoluto; purtroppo il regolamento assegnava un “bonus” ai concorrenti che applicano la tecnica classica e il nostro concorrente, che viaggia in tecnica libera, è stato superato “a tavolino” dal collega trentino Longobardi, piazzandosi comunque in una ottima seconda posizione nella 4° categoria

Buona l’organizzazione coordinata dall’infaticabile e onnipresente Maurizio Toso presidente di Federmanger Veneto. Condizioni ottimali per quanto riguarda sia il meteo che le piste di gara. 
Le premiazioni si sono svolte all’interno del Palacampiglio, presenti i vari Enti del sistema Federmanager e Mario Cardoni direttore generale di Federmanager nazionale.