Assemblea annuale Federmanager Verona

Durante l'assemblea del 25 maggio scorso il Presidente Allegri ha consegnato le benemerenze ai soci iscritti da 25 e 50 anni

Lo scorso 25 maggio si è svolta presso la Cantina Giacomo Montresor l’assemblea ordinaria dei Soci/e di Federmanager Verona con una straordinaria affluenza, definita dai presenti a livelli pre-covid. Dopo i saluti e ringraziamenti iniziali, il Presidente Allegri ha consegnato le benemerenze ai soci iscritti da 25 e 50 anni (vedi lista) e ha poi fatto una panoramica sulla situazione economico-politica generale che ha condizionato l’andamento delle iscrizioni nel 2022. 
L’assemblea ha poi votato favorevolmente per il nuovo assetto direttivo come da delibera del 09 maggio da cui risulta che: G. Faccini sostituisce A. Bono nel ruolo di Vicepresidente. 

E. Mazzi entra ex novo come Consigliere Dirigente supplente, Michele Moroni ritorna come Consigliere Quadro (sostituisce A. Perrotta), Luca Peana entra ex novo come Consigliere Quadro supplente e Giorgio Bettali torna come Consigliere Pensionato. 

In questo contesto, un pensiero è stato rivolto a Nello De Grandis, storico segretario di Federmanager Verona scomparso qualche giorno prima a 97 anni. 

La parola è poi passata alla Presidente del Collegio dei revisori M. Tarnold, per la lettura e analisi del bilancio consuntivo e previsionale che è stato approvato all’unanimità.
Per quanto riguarda i Gruppi di Lavoro, R. Covallero, referente del Gruppo Tempo Libero, ha ricordato alcuni degli eventi organizzati secondo il format di Cultura & Sapori; B. Girelli ha descritto alcune delle attività portate avanti a livello nazionale e regionale per Giovani e Quadri e G. Bettagno ha completato il quadro sottolineando le difficoltà di reclutare nuovi iscritti tra i giovani. S. Da Giau, referente del Gruppo Seniores, ha aggiorna sulle iniziative del Gruppo Nazionale e Mariella Ruberti, referente del Gruppo Minerva, ha condiviso la costante difficoltà di aggregare le donne manager.

Il Presidente ha poi chiamato l’ing. A. Renso, marito di Monica Bertoldi, la Past President scomparsa prematuramente nel mese di novembre, cui è stato consegnato dalle referenti intervenute, un attestato di donazione da parte di Federmanager Verona a favore della Fondazione Fibrosi Cistica in memoria di Monica. (foto). Terminati i lavori assembleari, i presenti hanno potuto visitare il Museo del Vino della cantina e fermarsi per l’aperitivo e due chiacchiere tra colleghi. (foto)