Catherine Dunne a Verona il 6 e 7 ottobre

Un ricco programma

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre l’autrice irlandese, amatissima e pluripremiata in tutto il mondo, torna nella città italiana che le è più cara, Verona, con tre appuntamenti molto speciali: la presentazione del suo ultimo romanzo, una cena con il presidio irlandese Slow Food dei formaggi a latte crudo e un corso di scrittura creativa.

Si comincia venerdì 6 ottobre alle 17.30 alla Biblioteca civica di via Cappello 43, dove Dunne presenterà ai lettori il suo ultimo romanzo “Una buona madre”, edito da Guanda e tradotto dalla veronese Ada Arduini, l’ingresso è libero. 

Si proseguirà poi alle 20.30 per la cantina Mizzon di San Pietro Incariano, là dove sono nate etichette che hanno ottenuto molti riconoscimenti internazionali e dove Slow Food Verona utilizzerà il presidio dei formaggi irlandesi a latte crudo in un menù che unisce i prodotti (e i risotti) italiani a quelli dell’isola di Smeraldo, accompagnandoli con i vini Mizzon. 

Sabato 7 ottobre dalle 10.30 alle 17, nella sede di Federmanager Verona Catherine Dunne darà ai suoi lettori e alle sue lettrici un’opportunità da non perdere: un corso intensivo di scrittura creativa in inglese, spezzato solo dalla pausa pranzo che i corsisti potranno condividere con la loro docente. 

Durante il corso si potrà contare sulla traduzione consecutiva in italiano, il livello minimo di inglese richiesto è A2+/B1, i posti sono limitati. 

Per tutte le informazioni su iscrizioni, pagamenti e altro, scrivere a catherinedunneautunno23@gmail.com