I nuovi membri del Consiglio Direttivo si presentano
Federmanager Verona
Il nuovo Consiglio Direttivo Federmanager di Verona si presenta dopo le ultime elezioni
Francesco Airenti
Ho oltre vent’anni di esperienza in ambito Marketing e Trade marketing (corporate e local), maturati in ruoli apicali presso primarie realtà nazionali e multinazionali del Largo Consumo food & beverage.
Ero presente allo scorso Comitato Direttivo in qualità di invitato del Presidente, ho partecipato a diverse attività formative promosse da Federmanager e sono membro della Commissione nazionale Agro-Industria/Made in Italy.
Metto a disposizione la mia esperienza per sviluppare nuove progettualità al fine di incrementare la notorietà di Federmanager Verona a livello nazionale e rendere sempre più attiva la partecipazione, sia dei profili senior che dei nuovi iscritti, alla vita associativa.
Elena Cappelletti
Alessandro Fadini
Cresciuto come manager nell’ambito Operations, ho maturato un’esperienza ventennale in posizioni di Plant manager e Logistic/Warehouse manager con responsabilità sempre crescenti che mi hanno visto gestire, organizzare e migliorare le attività di impianti produttivi, piattaforme logistiche e magazzini anche altamente tecnologici soprattutto in ambito alimentare.
Mi ritengo un esperto nel “far succedere le cose” e appassionato nell’instillare nei collaboratori la cultura del “miglioramento continuo”, per cui mi propongo di aiutare Federmanager Verona nella valorizzazione delle figure associate affinché possano intraprendere e/o continuare con successo la strada per progredire in campo tecnico, curando al contempo la parte delle soft skills.
Anna Ginefra
Mi occupo da molti anni di Persone, soprattutto in ambito aziendale: prima attraverso la gestione diretta di gruppi di lavoro, poi come Responsabile Risorse Umane, Formatore, Counselor ad indirizzo pluralistico integrato, Coach e Fractional Executive.
Ho realizzato la mia carriera professionale in grandi Aziende nelle quali ho ricoperto ruoli di crescente responsabilità e oggi svolgo la libera professione come Fractional Executive, Senior Consultant, Coach e Mentore presso aziende di media dimensione del Triveneto, oltre ad essere docente di Comunicazione.
Ho studiato, approfondito e sperimentato con successo i temi legati all’ascolto, al potenziamento del sé, alla leadership, ai gruppi e all’importanza delle competenze relazionali in ambito organizzativo e metto tutto questo a disposizione di Federmanager per far crescere l’associazione.
Laura Grispo
Da oltre 30 anni opero nel settore alimentare, con un’esperienza consolidata come Responsabile Commerciale Italia del canale della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e parallelamente alla mia attività professionale, sono da sempre impegnata nel volontariato e da qualche anno anche “Mediatrice Familiare”, un ruolo che mi ha consentito di sviluppare ulteriormente competenze comunicative, empatiche e di gestione dei conflitti.
Credo fermamente nella forza della collaborazione e del lavoro di squadra per cui sono entusiasta di condividere la mia esperienza all’interno di FederManager, contribuendo attivamente alla crescita della comunità manageriale e portando avanti progetti che possano favorire il dialogo e lo sviluppo professionale di tutti i membri.
Andrea Renso
Sono un ingegnere civile e mi occupo in imprese private di appalti pubblici nell’ambito delle grandi opere infrastrutturali (strade, autostrade, ferrovie, aeroporti).
Negli anni ho maturato esperienze nei rapporti con le grandi committenze pubbliche (Ferrovie, Anas, Ministeri, ecc.) e di gestione di diversi Consorzi per la realizzazione di opere pubbliche, partecipando ai rispettivi Consigli Direttivi.
Sono impegnato anche nei Gruppi di Lavoro e nelle Commissioni Lavori Pubblici per l’Ordine degli Ingegneri a livello regionale.
Metto a disposizione di Federmanager Verona le esperienze acquisite nell’attività manageriale e nell’esercizio della professione.
In questo senso, considerando che la disponibilità di infrastrutture moderne e sostenibili costituisce il necessario presupposto dello sviluppo economico del Paese, potrò anche adoperarmi in associazione per promuovere ciò che può essere utile per diffondere questa cultura.
Alessandra Residori
Revisore dei Conti
Con un master in Business Intelligence e Knowledge Management ho ricoperto negli anni diverse posizioni nell’ambito accounting e finance per una società di produzione di sistemi di chiusura elettronici orientata al mercato CEE ed Extra Cee.
Oggi in azienda sono anche procuratore e recentemente sono stata eletta nel CdA della filiale italiana di un grande gruppo internazionale con il compito di sovrintendere alle funzioni contabili, fiscali e finanziarie. Cosa che farò anche in Federmanager Verona con i Colleghi Revisori!
Valeria Ruffino Reale
Vicepresidente e Responsabile Minerva Verona
Laureata in Ingegneria Civile, mi occupo di gestione di Commesse e progettazione di grandi opere infrastrutturali per un’azienda privata, per la quale sono anche referente del Sistema qualità aziendale e BIM Manager.
Sono stata Vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona di cui oggi sono ora Consigliere e referente di alcune commissioni, tra le quali quella dedicata alle pari opportunità, e per cui ho curato diverse rassegne culturali con lo scopo di creare sinergie e aprire un dialogo con le altre categorie professionali e con la Città su tematiche di attualità e innovazione.
Metterò a disposizione la mia esperienza per promuovere lo sviluppo professionale, la parità di genere e l’inclusione e per cercare l’apertura verso le altre realtà del territorio.
Mia intenzione è anche quella di contribuire alla crescita del gruppo Minerva per rafforzare i pilastri dell’equità e dell’inclusione, investimento strategico per il successo a lungo termine di Federmanager Verona.
27 settembre 2024