Manager Tra Manager, fine del percorso con tanti risultati

Conclusione del percorso formativo

Girelli, Morelli, Peana, Zampieri, Melotti

Di Buntia Girelli
Sabato 5 ottobre si è concluso presso Federmanager Vicenza Manager Tra Manager 3V Edition per l’anno 23/24, il percorso formativo prodotto dalla sinergia tra le territoriali di Vicenza, Verona e Varese fatto di sette appuntamenti per dirigenti e quadri, ideati per approfondire le «competenze manageriali», aspetti soggettivi e relazionali legati al ruolo professionale e privato, per accrescere consapevolezza e competenze aggiornate nella complessità crescente delle sfide che le aziende affidano ai manager.

Iniziato il 18 novembre 2023, il percorso è stato lungo e molto articolato, con l’alternanza di sessioni in presenza e sessioni online al fine di trovare il giusto equilibrio con gli impegni professionali e soprattutto personali degli iscritti. Tutti gli appuntamenti sono stati ricchi di contenuti nella sostanza ma leggeri nella forma ed estremamente smart grazie al supporto della società Homus che con i suoi professionisti, Chiara Volpicelli e Lorenzo Volta, è riuscita a coinvolgere i presenti in uno scambio/dialogo continui e pieni di spunti personali. 

Gli incontri si sono infatti basati sull’esplorazione collettiva degli argomenti, la condivisione delle esperienze, le attività in gruppi di lavoro, il tutto in maniera gradevolmente inclusiva.
Il programma è stato molto coinvolgente grazie a tematiche attuali e richieste dai manager e dal mercato visto che, spesso, le aziende non riescono a offrire percorsi formativi adeguati alle necessità delle nuove generazioni. 

Tra questi argomenti ci piace ricordare qualche titolo: “Persuasione ed assertività”, “GIÙ LA MASCHERA! Gestire efficacemente la relazione con il nostro interlocutore”, “MAnager trans-generazionali”, “Carriera e motivazione”. Questi incontri ci hanno permesso di raggiungere dei risultati molto significativi, che erano anche gli obiettivi dichiarati ad inizio percorso, quali: coinvolgere gli iscritti delle nostre territoriali portandoli ad avere un ruolo attivo, fornire un servizio collegando le varie territoriali, allargare il proprio network, dare visibilità alle territoriali valorizzandone delle realtà aziendali importanti. 

È stato un vero piacere poter fare questo percorso molto arricchente sia a livello di tematiche ma soprattutto a livello di legami umani che si sono sviluppati tra tutti i partecipanti, e speriamo ce ne possano essere altri”.