Torna Manager tra Manager

Il 5 ottobre a Vicenza si parla di carriera e motivazione

Di Buntia Girelli
Sabato 5 ottobre presso Federmanager Vicenza, si terrà l’ultimo appuntamento per il 23/24 del percorso Manager Tra Manager 3V Edition, che vede la sinergia tra le territoriali di Vicenza Verona e Varese. 
La tematica di questo nuovo incontro in presenza è “CARRIERA E MOTIVAZIONE - Un eldorado in perenne discussione”. 
Trovare un equilibrio soddisfacente per quanto concerne la carriera, è un traguardo sempre difficile da raggiungere per i manager, soprattutto oggi perché tutto viaggia a velocità sostenuta e cambia ripetutamente i propri riferimenti. 
Inutile scindere la sfera professionale da quella personale, è tempo perso: siamo in gioco a 360 gradi. 
Senza scomodare resilienza e antifragilità, doti sicuramente utili in un sistema come quello descritto, è fondamentale capire se il percorso di crescita che si vuole intraprendere o che si è intrapreso, sia autentico o viziato da aspettative e da bisogni non soddisfatti, per cui la carriera funge da compensazione. 
Facendo sempre attenzione a quei falsi miti che rendono un percorso di carriera “semplicemente” figlio di un atteggiamento replicante, che ripercorre, cioè, le tappe di altri, che altri ci hanno raccontato. 
Un avanzamento professionale è autentico quando trae motivazione da azioni consapevoli e in linea con il nostro essere. 
Insieme a Chiara Volpicelli di Homus, capiremo quali domande porsi e come “non mentire”, in primis a sé stessi, mettendo alla prova le convinzioni più bloccanti o, peggio ancora, auto-sabotanti. 
Come sempre l’Evento è aperto a tutti gli iscritti/e di Federmanager e può essere esteso ad esterni che abbiano voglia di avvicinarsi ed approcciare la nostra Associazione. 
Chi volesse avere più dettagli e/o iscriversi all’evento può mandare una mail a: direzione@federmanagervr.it
Vi aspettiamo numerosi e numerose!