Vivi 3 giorni da manager edizione 2023. Cercasi aziende e manager

Si è già messa in moto l’organizzazione per l'iniziativa “Vivi 3 Giorni da Manager”

Si è già messa in moto l’organizzazione di “Vivi 3 Giorni da Manager”, il progetto in collaborazione con ManagerItalia Veneto, il Dipartimento di Management e l’Ufficio Stage e Tirocini dell’Università di Verona e, per la prima volta, AIDP Triveneto.

L’obiettivo di “Vivi 3 Giorni da Manager” è quello di dare la possibilità a giovani talenti, neolaureati o laureandi, di apprendere specifiche competenze manageriali tramite 3 giornate lavorative al fianco di un/una manager, un’esperienza sul campo per capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa il/la manager e quali sono le competenze utili per indirizzare il proprio futuro professionale. L’esperienza per i giovani prevede una sessione formativa in aula, a seguire i 3 giorni (anche non consecutivi) in azienda e, a conclusione, un evento e un briefing finale nel quale saranno coinvolti sia gli studenti che i manager aderenti all’iniziativa. 

Dal punto di vista amministrativo si tratta di uno stage di tre giorni per il quale è già prevista la copertura assicurativa dello studente, cui sarà riconosciuto un credito formativo universitario, e per l’azienda/manager non sono previsti oneri

Se pensi che anche la tua azienda, come già a Gruppo Veronesi, Gruppo Athesis, Lidl, Lincoln Electric e molte altre, possa essere interessata a partecipare al progetto, ti invitiamo a segnalare la disponibilità tua o di un tuo collega ad ospitare un/una giovane laureando/laureato, disponibilità che per motivi organizzativi andrà comunicata, assieme al nome e al ruolo del/la manager, entro fine giugno.

Gli studenti verranno poi selezionati ad ottobre da una commissione mista e lo stage di tre giorni potrà cominciare a discrezione dell›azienda ma andrà concluso entro la fine di novembre 2023.
Per dare la propria disponibilità e richiedere ulteriori informazioni, contattare il dott. Roberto Canton di Manageritalia Veneto (cell. 348 7101686), referente del progetto per Verona.