"Il grande equivoco": Fabio Bergamaschi ci racconta le nuove avventure del detective Caliari

Tornano le indagini del detective Massimo Caliari nel nuovo romanzo di Fabio Bergamaschi 'Il Grande Equivoco', che l'autore presenterà domenica 1 dicembre a Bergamo, in Biblioteca Caversazzi alle ore 18.15 (via Tasso 4, ingresso libero).

Per Bergamaschi si tratta del settimo romanzo in sette anni, ovvero da quando l'ex manager farmaceutico, una volta in pensione, ha deciso di dedicarsi praticamente a tempo pieno alla sua passione di sempre, la scrittura. 
Ne 'Il Grande Equivoco' Caliari è alle prese con delitti talmente cruenti che sembrano indicare l'opera di uno psicopatico. O almeno, è questa la direzione che prenderanno, fin da subito, le indagini delle Forze dell'Ordine. Ma la realtà, spesso, è diversa da quello che sembra... Bergamaschi, con il suo stile pulito e garbato, coinvolge piacevolmente il lettore in questa nuova avventura. Le descrizioni accurate e la misurata ricchezza di dettagli regalano, in alcuni passaggi, la sensazione di condividere davvero, con Massimo, un pranzo al ristorante o il disorientamento davanti alle insolite baruffe con la moglie e la fidata assistente Elena.
Mentre le indagini proseguono facendo emergere tradimenti e  famiglie sfasciate, odio e sete di vendetta che coinvolgono una fitta rete di relazioni e persone, l'infallibile istinto del detective indicherà la strada giusta per svelare la dinamica degli omicidi e trovare al più presto il bandolo della matassa, prima che un altro delitto possa venire commesso.