Oltre l'emergenza. Ripensare il lavoro con lo Smart Working

Nel tempo della ripartenza e del rilancio del Paese proponiamo una riflessione critica su “ripensare il lavoro” nell’ottica dell’innovazione digitale.

Durante l’emergenza Covid19 lo smart working è diventato per molti la modalità ordinaria di lavoro.
 
Nel tempo della ripartenza e del rilancio del Paese proponiamo una riflessione critica su “ripensare il lavoro” nell’ottica dell’innovazione digitale.
Vogliamo spingere lo sguardo “oltre l’emergenza” per cogliere le opportunità delle trasformazioni in atto e per guidarne consapevolmente i processi.
 
Attraverso una disamina dei profili organizzativi, contrattuali, culturali, approfondiamo il tema dello smart working valutandone l’impatto sulle persone e sulle organizzazioni e delineando le conseguenti modifiche dei paradigmi tradizionali della concezione del lavoro.
 
L’appuntamento, organizzato da CIDA Lazio, è fissato per giovedì 16 luglio 2020 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom.



CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), FNSA (sceneggiatori e autori), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob), Sumai-Assoprof (medici ambulatoriali).