Servizi Allianz per gli associati Federmanager

Martedì 29 ottobre alle ore 18,00 si è tenuto un incontro dedicato ai nostri iscritti, organizzato dal Team di Allianz Bank presente sul territorio di Lecco, con la partecipazione dai wealth advisors Giuseppe Antonelli, Stefano Fossati e Stefano Cairoli.

L’incontro si è tenuto nella bella sede Allianz Bank Private di via Aspromonte e rientra nel novero delle iniziative e delle collaborazioni che stanno legando Federmanager ed il Gruppo Allianz a livello nazionale. Questa partnership è stata sancita recentemente attraverso una importante convenzione dedicata agli iscritti per quanto concerne un ricco pacchetto dedicato di prodotti assicurativi.
 
Il focus della serata si è concentrato sulle attività peculiari di ALLIANZ BANK e sulla sua "mission" nell'ambito degli investimenti finanziari. A tal riguardo, ha aperto la serata Giuseppe Antonelli, il quale, oltre a far gli onori di casa, ringraziando della presenza il Presidente Ing. Bresciani ed i numerosi iscritti Federmanager intervenuti alla serata, ha presentato il mondo di ALLIANZ BANK, realtà domestica esistente da più di 40 anni, specializzata nella gestione del risparmio, grazie al forte "expertice" del Gruppo, leader mondiale nell'Asset Management.
 
Antonelli, dopo aver presentato i suoi colleghi di Team, Fossati e Cairoli, ha introdotto il Responsabile Investimenti di Allianz, Emanuele Vizzini al quale ha ceduto la parola. 
Vizzini ha intrattenuto la platea descrivendo il contesto macroeconomico e di mercato con quale gli investitori si trovano a dover fare i conti, sottolineando le insidie che il mercato nasconde soprattutto nell'ambito obbligazionario, ma ricordando anche come siano diverse le categorie di investimento che possono riservare ancora rendimenti interessanti, attraverso una gestione attiva.
Infine Vizzini ha aperto un interessante inciso a favore degli investimenti "sostenibili" che sempre di più rappresentano una soluzione in grado di coniugare l'approccio secondo i parametri ESG (Environmental, Social, Governance) con la ricerca di performance per l'investirore ed Allianz è già oggi la compagnia assicurativa più importante al mondo nell'indice della sostenibilità Dow Jones Sustainibility Index.

Al termine dell'intervento è stato spontaneo un dibattito con alcuni presenti che hanno posto domande al relatore sui temi trattati.

Gli ultimi 10 minuti sono stati utili a  Fabrizio Sodano, membro di direzione Allianz Assicurazioni, per richiamare i punti salienti della convenzione siglata a livello nazionale.
 
A fine serata il Presidente, Ing. Bresciani, ha manifestato la sua soddisfazione per la gestione dell'evento e per i temi sviluppati, auspicando una fattiva partnership anche nella Provincia di Lecco tra Federmanager e ALLIANZ BANK per soddisfare tutte le esigenze legate al mondo bancario e assicurativo.
 
Antonelli ha colto l'occasione per rinnovare questo sodalizio e replicare la serata con periodicità.

Il prossimo appuntamento è già stato fissato per la prima primavera 2020.

2019 10 29 outlook allianz welth protection

2019-10-29-outlook-allianz-welth-protection.pdf