Visita tecnica OPTOI, 23 gennaio 2026

Venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 14.00 avremo la possibilità di visitare la OPTOI (via Vienna 8 - Trento), azienda specializzata in sensoristica nata a Trento nel 1995.
L’azienda è passata da essere uno spin-off della Fondazione Bruno Kessler a diventare un Gruppo composto da 5 aziende high-tech.
Negli anni ha superato i 50 dipendenti, con clienti appartenenti al settore industrial, ma anche mobility, medical, energy e green, con vocazione alla ricerca e sviluppo, per poi specializzarsi nella progettazione e produzione di dispositivi in silicio.
Optoi focalizza il proprio core business sulle attività di produzione di componenti microelettronici ottici e sensori optoelettronici intelligenti per il settore industriale. Grazie ai suoi prodotti brevettati per la sicurezza e per la gestione della mobilità diviene presto un punto di riferimento per il settore industriale e dei veicoli speciali in edilizia e agricoltura.
L’iscrizione alla visita è obbligatoria segnalando la presenza in segreteria.

I più letti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Auto elettriche. Quello che non vi dicono

Ho comprato un’auto elettrica e condivido quanto (poco) ci sia di vero in ciò che ci raccontano
01 giugno 2026

Statuto 2026

Il Consiglio Direttivo sottopone all’attenzione dei Soci la proposta di revisione dello Statuto dell’Associazione che sarà oggetto nelle prossime settimane di approvazione in modalità referendaria
01 maggio 2026

Quale futuro economico e industriale ci attende

La sfida è un’Europa che crea un mercato unico e utilizza i fondi per le imprese
01 aprile 2026