Visite sul territorio 2022

Non solo aria, territorio e ambiente inteso come luogo felice in cui vivere ma… c’è molto di più!

Marco Larentis

Certamente non è stato facile riprendere nel corso del 2022 il ritmo e le possibilità di conoscere iniziative e imprese che fanno ben sperare nel prossimo futuro (oltre che nell’oggi!) Obiettivo, oltre quello di acquisire opportunità tecniche impiantistiche e lo stato dell’arte attuale, è stato il confrontarsi sulla gestione e valore delle risorse umane intese nella massima espressione e a tutto tondo e sullo scoprire settori innovativi e nei casi specifici presi in oggetto nelle visite, anche di grande respiro. Il riferimento è stato realizzato e concretizzato nei confronti di:

DIETRO LA COSMESI C’È UNA REALTÀ 

Areaderma sita a Baselga di Pinè nel nuovissimo (e ancora in fase di completamento) stabilimento. Attiva nella produzione di cosmetici da oltre 30 anni rappresenta una eccellenza italiana. 
Dal sottoscala di una farmacia di paese ad azienda conto terzi con più di 70 unità lavorative. Non solo avanzata tecnologia produttiva e il saper fare a fronte di una esperienza e capacità di interpretare le motivazioni (o esigenze?) dei consumatori, ma saper realizzare prodotti in continua giornaliera (si certo, giornaliera! con un Ricerca e Sviluppo incredibile) creazione e cosa ancor più significativa, l’essere in grado di soddisfare i grandi marchi mondiali con produzioni personalizzate. Il loro motto è ”produci con noi i nostri prodotti”
Elemento portante e basilare… l’acqua! cristallina, pura, leggera, di montagna. E qui si chiude il cerchio: da azienda rivolta al mondo al rappresentare con orgoglio il territorio Trentino.

DAL FILO DI SETA ALL’AVVENTO DEI FILATI MODERNI

LeMur sita a Ala. Innovativa in settore innovativo e in continua scoperta, all’avanguardia da oltre 20 anni, è leader mondiale indiscusso nella produzione di filati speciali in silicone più sottili al mondo. Il silicone è un composto dal silicio, elemento naturale disponibile in grandi quantità, dalla cui lavorazione si ottengono filati performanti, elastici, ignifughi, biocompatibili, impiegati in settori tecnici, dalla moda alla chirurgia, dall’alimentare alla resistenza ai prodotti chimici al fuoco alle alte temperature e ancora altri. La personalizzazione, l’innovazione e la sostenibilità con il loro significativo motto. “Anticipare il futuro è il nostro modo di vivere oggi, un passo dopo l’altro, un filo dopo l’altro” stanno alla base della produzione. Ma non solo, l’entusiasmo dei rappresentanti dell’azienda, giovani e giovanili, hanno intrigato i partecipanti facendo passare un coinvolgimento e una consapevolezza che se c’è entusiasmo si può fare leva sull’entusiasmo e partecipazione di tutta la squadra.