Sabato 11 giugno l’assemblea FVG si terrà a Gorizia

Il ruolo della comunicazione nell’attuale congiuntura, tra proposte di formazione, coscienza e sensibilità e fake news, illazioni e insinuazioni fuorvianti, proprie specie, ma non solo, della rete

GORIZIA – Si terrà a Gorizia sabato 11 giugno la prossima assemblea regionale di Federmanager Friuli Venezia Giulia. La notizia è emersa nel corso di un incontro tra una delegazione dell’associazione dei manager delle imprese industriali con il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, durante il quale sono emersi anche i contenuti che potranno essere al centro del congresso dei dirigenti friul-giuliani. 

Il presidente di Federmanager FVG, Daniele Damele (che era accompagnato dal vicepresidente vicario, Giorgio Bacicchi, dal consigliere Uberto Fortuna Drossi, e ancora dal segretario dell’associazione, Edo Tagliapietra, il tesoriere, Maurizio Decli, e dal referente delle sedi Federmanager di Trieste e Gorizia, Franco Frezza), ha, infatti, reso noto che “a giugno saremo quasi al termine del primo semestre 2022 e la speranza di tutti noi è di ritrovarci in una situazione di superamento della pandemia da Covid 19 a parlare, quindi, di prospettive sociali ed economiche del territorio regionale”. 

Uno dei temi che potranno essere affrontati, alla presenza anche del vicepresidente nazionale di Federmanager, Valter Quercioli, e del direttore generale dell’associazione sindacale, Mario Cardoni, sarà quello del ruolo della comunicazione nell’attuale congiuntura, tra proposte di formazione, coscienza e sensibilità e fake news, illazioni e insinuazioni fuorvianti, specie, ma non solo, della rete. Dal canto suo il sindaco Ziberna si è detto “molto felice del fatto che quest’anno sia stata scelta Gorizia come momento d’incontro in presenza dei dirigenti industriali regionali” assicurando la sua presenza al momento congressuale e sottolineando come “anche in vista del prezioso appuntamento del 2025 di Gorizia e Nova Gorica capitali della cultura ospitare chi si occupa di industria contribuisce a unire economia e cultura e favorire la visibilità di Gorizia”. 

I più letti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Auto elettriche. Quello che non vi dicono

Ho comprato un’auto elettrica e condivido quanto (poco) ci sia di vero in ciò che ci raccontano
01 giugno 2026

Energia per l’industria e per il futuro del Paese

Energia e Industria al centro del convegno pubblico organizzato da ALDAI-Federmanager nell’ambito dell’Assemblea Annuale del 10 giugno presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia
01 giugno 2026

Lo stato delle terapie antalgiche odierne

Bacci presenta il dottor De Monte
20 maggio 2026