Federmanager Vicenza: giornata della memoria

Il 27 gennaio si è tenuta una cerimonia, organizzata dal Comune di Vicenza, davanti all’ingresso del Teatro Olimpico accanto alla lapide che ricorda gli ebrei vicentini lì rinchiusi e poi condotti ad Auschwitz sul treno della morte il 30 gennaio 1944.

Il giorno della memoria ricorda il 27 gennaio 1945, data della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz e della scoperta del dramma della Shoah e dell’Olocausto. Hanno partecipato le autorità cittadine tra cui il sindaco Francesco Rucco, il prefetto Pietro Signoriello, rappresentanti accademici, di Forze italiane ed Alleate, di ex internati, di scuole cittadine; tutti concordi, nei loro interventi, nell’importanza di mantenere vivo il ricordo di pagine drammatiche: “per non dimenticare e per vigilare”. Federmanager Vicenza ha voluto testimoniare, accogliendo l’invito del Comune di Vicenza, la propria partecipazione all’importante cerimonia con la presenza del vicepresidente Alberto Pilotto e della responsabile territoriale Sabrina Grimaldi.

Articolo Dirigenti nordest 

Notizie della settimana

I più letti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

I due volti del domani

Convergenze e fratture tra svolta ecologica e rivoluzione digitale
01 ottobre 2026

Auto elettriche. Quello che non vi dicono (seconda parte)

Ho comprato un’auto elettrica e posso testimoniarvi quanto (poco) ci sia di vero in ciò che ci raccontano
01 luglio 2026

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Il nuovo mandato

Un nuovo Consiglio Direttivo, un mandato di presidenza rinnovato. Per fare cosa?
31 agosto 2026