Visita guidata alla mostra "Artemisia Gentileschi. Coraggio e passione"

Federmanager Varese organizza per gli Associati una visita guidata alla grande mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi, rinomata pittrice italiana del XVII secolo.

Ripartono gli eventi culturali di Federmanager Varese

Il primo appuntamento culturale del 2024 per gli Associati a Federmanager Varese è fissato per venerdì 15 marzo a Genova, con la visita guidata alla mostra d'arte di Artemisia Gentileschi, ospitata a Palazzo Ducale. 
L'iniziativa rappresenta un’opportunità imperdibile per 
immergersi nell'universo artistico di una delle più grandi pioniere dell'arte barocca, nota per la sua maestria nel ritrarre figure femminili potenti e drammatiche.
La storia e il talento di Artemisia, pittrice italiana del XVII secolo segnata da una vita tragica e appassionante, sono raccontate nella mostra attraverso oltre 50 capolavori e nuove rivelazioni.

PROGRAMMA

ore 9,00: ritrovo e partenza con pullman da Albizzate, Via Alberto da Giussano 

ore 11,30: arrivo a Genova e visita libera della città

ore 13.00: pranzo presso Trattoria Alle Due Torri

ore 15,00: visita guidata mostra Artemisia Gentileschi (gruppo 1)

ore 15.20: visita guidata mostra Artemisia Gentileschi (gruppo 2)

E’ richiesto un contributo di partecipazione di Euro 80,00 a persona.  L’iniziativa è rivolta ai soci Federmanager Varese. E' possibile partecipare con un accompagnatore.
Necessaria iscrizione entro e non oltre il 28 febbraio.

Per ricevere maggiori informazioni e per comunicare la partecipazione scrivere una email a: comunicazione.varese@federmanager.it