Riparte il campionato di sci

Dopo due anni di stop per la pandemia, si ritorna a sciare

Era il febbraio di tre anni fa. Arrivava improvvisa ed imprevista la bufera virale del COVID-19, sconvolgendo la vita ordinaria di tutti. 
Ne risentiva anche il tradizionale Campionato Sci di Federmanager, già in fase di avanzata organizzazione a Madonna di Campiglio, forzatamente annullato: anche nella rivista dovevamo apporre il triste “timbro” di annullamento (vedi immagine tratta dal n. 1-2 del 2020). 
Oggi, a tre anni di distanza, siamo in grado di annunciare la ripartenza con la fatidica frase “dove eravamo rimasti?”

Dal 16 al 19 marzo prossimi, a Madonna di Campiglio si svolgerà il 6° Campionato Nazionale (49° Triveneto) di Sci! Alla cerimonia di apertura, prevista alle ore 18.00 di giovedì 16 in Piazza Sissi con falò e vin brulè, faranno seguito le gare di fondo con successiva ciaspolata al mattino di venerdì 17, quelle di slalom gigante e di snowboard sabato 18 mattino, le premiazioni con pantagruelica cena finale sabato sera, e rientro domenica 19. La nostra associazione può fornire agli interessati tutte le informazioni del caso, man mano che vengono rese disponibili. 

Siamo convinti che ancora una volta Venezia saprà fare la sua parte in modo onorevole (al precedente torneo quarti del Triveneto e sesti del Nazionale), grazie ad un coeso gruppo di atleti (e sostenitori) ed alle loro performances sportive, continuando una più che onorevole tradizione. 

Intanto, fin da subito fuori sciolina, sci, attrezzi, scarponi e divise per i necessari allenamenti! 
E… in bocca al lupo!!