Vivi 3 giorni da manager edizione 2022

Gli studenti universitari hanno la possibilità di affiancare un manager e seguirlo nella sua attività

Dopo due anni di sosta forzata, riparte “Vivi 3 Giorni da Manager”, il progetto organizzato in collaborazione con ManagerItalia Veneto, il Dipartimento di Economia Aziendale e l’Ufficio Stage e Tirocini dell’Università di Verona. L’iniziativa ha l’intento di trasmettere ai giovani l’esempio e i valori che contraddistinguono l’attività manageriale e grazie ad esso dal 2011 decine di studenti universitari hanno avuto la possibilità di affiancare un manager e seguirlo nella sua attività quotidiana, con riscontri positivi da entrambe le parti.

L’obiettivo di “Vivi 3 Giorni da Manager” è infatti quello di dare la possibilità a giovani talenti, neolaureati o laureandi, di apprendere specifiche competenze manageriali tramite tre giornate lavorative al fianco di un/una manager, un’esperienza sul campo per capire cos’è il mondo del lavoro, chi è e cosa fa il/la manager, apprendere competenze utili per indirizzare il proprio futuro professionale.

 L’esperienza per i giovani prevede una sessione formativa in aula, a seguire le tre giornate (anche non consecutive) in azienda e, a conclusione, un evento e un briefing finale nel quale saranno coinvolti sia gli studenti che i manager aderenti all’iniziativa. Dal punto di vista amministrativo si tratta di uno stage di tre giorni per il quale è già prevista la copertura assicurativa dello studente, cui sarà riconosciuto un credito formativo universitario, e per l’azienda/manager non sono previsti oneri

Data la provata bontà dell’iniziativa, chiediamo la disponibilità tua o di un tuo collega ad ospitare un/una giovane laureando/laureato per tre giorni (anche non consecutivi) presso la tua azienda e a coinvolgerlo nello svolgimento delle attività lavorative, disponibilità che per motivi organizzativi andrà comunicata, assieme al nome e al ruolo del/la manager, al più presto. Gli studenti verranno poi selezionati ad ottobre e lo stage di tre giorni andrà concluso entro la fine di novembre. 

Per dare la propria disponibilità e richiedere ulteriori informazioni, contattare la Segreteria di ManagerItalia Veneto allo 041 987477 o il dott. Roberto Canton (cell. 348 7101686), referente del progetto per Verona.