Ascolto tra generazioni

Cross generational learning

Lo scorso 15 dicembre è stato effettuato un incontro online dal titolo: “Cross generational learning: le generazioni in azienda fra attraction, retention e apprendimento”, iniziativa strategica di Fondirigenti e promossa da Federmanager Vicenza e Confindustria Vicenza e realizzata da Niuko (società di formazione di Confindustria Vicenza) all’interno di “Maps for Future”. 

L’iniziativa ha visto realizzare un sondaggio di 150 tra responsabili delle risorse umane, manager e imprenditori oltre a 26 interviste. 
Sono intervenuti, tra gli altri, Massimo Sabatini, direttore generale di Fondirigenti, Lara Bisin, vicepresidente di Confindustria Vicenza, Alberto Pilotto, vicepresidente di Federmanager Vicenza, Carlo Perini, referente politiche attive di Federmanager Vicenza. 

È stata evidenziata l’importanza di essere imprenditori e manager lungimiranti anche nella formazione delle future generazioni che porteranno avanti la vision e la mission aziendali e, dall’altra parte, far fruttare la nuova vision dei giovani.