Come realizzare il matching fra domanda e offerte di lavoro?
Una interessante iniziativa Expo Training per contrastare il mismatch
Cav. Dr. Carlo Barberis
Presidente Expo Training
L’attuale situazione economica, di straordinario cambiamento, richiede professionalità specializzate, flessibili e creative che non sempre sono disponibili o si trovano sul mercato del lavoro.
Questa crescente difficoltà, nel ricercare tali figure professionali da inserire nel ciclo produttivo, determina forti implicazioni in termini di competitività e di PIL sia regionale che nazionale.
In considerazione del fatto che Regione Lombardia rappresenta la Locomotiva economica italiana ed europea la Fiera Expo Training intende promuovere un progetto per favorire l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro mirato a sostenere lo sviluppo del Pil regionale.
Per tali ragioni la tredicesima edizione della manifestazione che si terrà il 28-29 OTTOBRE 2024, ha predisposto un'attività di orientamento al lavoro per contrastare l’annosa questione del mismatch specificatamente finalizzata per avvicinare i giovani ed i disoccupati alle aziende.
Operativamente la Fiera ha progettato una specifica area espositiva denominata “ORIENTAMENTO AL LAVORO” ad uso esclusivo delle aziende.
Ogni azienda aderente al progetto, potrà usufruire di un apposito spazio di base – una scrivania e tre sedie- a titolo non oneroso, finalizzato ad incontrare sia gli studenti che i docenti orientatori mediante colloqui one to one e/o presentazioni a gruppi classe delle figure professionali ricercate.
Per quelle aziende che necessitano spazi maggiori o strutturati in coordinamento con la propria politica di comunicazione sarà riservato un trattamento di favore.
Expo Training invita tutte quelle realtà aziendali che hanno necessità di ricercare nuove figure da inserire nei loro organici.
Per aderire all’iniziativa chiamare il numero 02 86996701 e chiedere della D.ssa Chiara Arrighi.
01 ottobre 2024