IDIritti sul Lavoro - agosto 2025
Disponibile il nuovo numero
Disponibile IDIritti sul lavoro di agosto, l'appuntamento mensile dedicato al diritto del lavoro e agli aspetti giuridici rilevanti nella gestione dell'impresa e del personale.
Nella sezione News si affrontano i temi relativi della proroga fino al 31 dicembre 2026 del termine concesso a datore di lavoro e lavoratore di individuare le causali da inserire nei contratti a termine di durata superiore a 12 mesi, e alla conferma da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che il contratto di lavoro intermittente possa essere stipulato per le tipologie di attività previste dal Regio Decreto n. 2657/1923.
Ultime dalla giurisprudenza si focalizza sull'illecito disciplinare integrato dalla registrazione delle conversazioni tra colleghi ai fini meramente esplorativi, e sulla legittimità del licenziamento per giustificato motivo oggettivo a seguito del rifiuto del lavoratore a una ricollocazione con inquadramento e retribuzione inferiori.
Infine Focus on sulla legittimità della sanzione espulsiva a seguito di svolgimento dello smart working non autorizzato.
Consulta il numero di agosto
04 settembre 2025
Localizza