Premiazione del 4º Concorso Letterario ALDAI
Il 2 dicembre nella Sala Viscontea Sergio Zeme abbiamo festeggiato la premiazione del 4° Concorso Letterario ALDAI
Nicoletta Bruttomesso
Per la prima volta il concorso ha aperto anche a non associati ALDAI. La partecipazione è stata numerosa, anche se il periodo di pandemia ci ha obbligati a diversi rinvii.
Il tema di quest’anno era: “UNO SKYLINE DIVERSO, UN’IMPRONTA DEL NOSTRO TEMPO” dedicato al cambiamento e all’impronta che ogni cambiamento lascia nella nostra vita e nella cultura del nostro Paese.
Il Presidente Manuela Biti ha rivolto un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti, sottolineando come cultura e creatività siano due pilastri fondamentali del bagaglio del manager moderno: “Perché è da questo guizzo creativo che ci rende così unici e così noi stessi, che nasce quel profondo e innato desiderio di andare sempre oltre, al di là, di sperimentare e innovare”.
È seguita la presentazione degli autori, con la lettura dell’incipit del loro racconto da parte di Renzo Bezza e Giorgio Medi, cui è seguito un breve commento del testo da parte di Mario Garassino, e la consegna di un attestato di partecipazione da parte del Presidente.
L'evento si è concluso con la premiazione dei tre vincitori, che hanno ricevuto un diploma; agli altri partecipanti è stato consegnato un attestato.
1° PREMIO
Marco Vezzani
in collegamento Zoom da Miami, per il racconto Lo skyline del paradiso
2° PREMIO
Norberto Pelosi per il racconto Uno skyline, una vita
3° PREMIO
Fulvio Conenna per il racconto Il calcio di rigore
(ritira il figlio)
I racconti dei tre vincitori saranno pubblicati sulla rivista Dirigenti Industria a partire da questo numero.