Convenzioni formative ALDAI 2018

Oggi, le sfide poste alle imprese e ai dirigenti dalla competizione globale, all’innovazione tecnologica e dalla complessità sociale rendono indispensabile favorire un costante sviluppo delle competenze ed una cultura manageriale coerente con le specificità del sistema produttivo nazionale e preparata ad affrontate rapidamente i cambiamenti. Leggi »

ALBO DEI TUTOR ALDAI

ALDAI propone il Tutoring, attività gratuita rivolta ai dirigenti associati, in servizio ed inoccupati, realizzata attraverso colloqui individuali con un dirigente Senior, iscritto all'Albo dei Tutor ALDAI con una pluriennale esperienza dirigenziale che ha vissuto ed affrontato analoghe problematiche.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria  Leggi »

Come sviluppare l’etica in azienda

Il sistema etico è parte integrante del sistema organizzativo aziendale ed è indispensabile in un’impresa che voglia perseguire il valore della sostenibilità, cioè avere successo oggi, domani e dopodomani. Leggi »

Eventi ALDAI - Federmanager

I prossimi incontri associativi dedicati ai temi d’interesse dei manager in attività. Sono occasioni per approfondire argomenti di natura professionale, per migliorare la propria preparazione manageriale e sviluppare il network delle conoscenze.

 
Leggi »

3º CONCORSO LETTERARIO ALDAI - EDIZIONE 2018 UN RACCONTO

È ormai diventata una piacevole tradizione per il Gruppo Cultura ALDAI, nell’ambito del suo salotto letterario, organizzare un concorso letterario che ponga in luce le caratteristiche di creatività, capacità di sintesi e di organizzazione dei soci ALDAI; elementi fondamentali della professionalità di un dirigente che si rivolge al mondo del lavoro con una qualità più, ormai indispensabile: la capacità di vedere, prevedere e interpretare la società al di là dell’arida sintesi dei numeri. È con piacere che vi annunciamo quindi la terza edizione del concorso letterario. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.