Rinnovo quota associativa Federmanager Bergamo 2025

Nuovo anno, nuove quote associative ma consueto impegno per la valorizzazione dei manager

Il messaggio del Presidente Fausto Cerea


Cari Colleghi,

desidero informarvi che, a partire da quest'anno, le quote associative di Federmanager Bergamo subiranno un aggiornamento.

Dopo più di 10 anni nei quali ci siamo impegnati nel mantenere invariato il contributo nonostante inflazione e aumenti, per il 2025 la Federazione Nazionale ha stabilito, in linea con quanto disposto nello Statuto Nazionale, le nuove categorie e le relative quote associative che il Direttivo di Federmanager Bergamo è tenuto ad applicare.

Ritengo doveroso evidenziare che a partire dal 2025 il nuovo contratto collettivo nazionale ha portato significativi miglioramenti: per citarne alcuni, oltre all'aumento retributivo per i dirigenti in servizio, anche la contribuzione a carico azienda per quanto riguarda Previndai è salita dal 4% al 6%. In caso di trasferte il rimborso spese è passato a € 100 al giorno e, non da ultimo, a beneficio di tutta la categoria, sono stati stanziati 66 milioni di Euro per aumentare i rimborsi FASI e incrementare le prestazioni riconosciute.

Sono certo che anche grazie al vostro continuo supporto, potremo proseguire nel nostro impegno a favore della crescita e della valorizzazione della figura del manager, garantendo al contempo servizi sempre più qualificati e al passo con le sfide del nostro settore.

Con l'occasione anticipo che quest'anno l'Assemblea dei Soci si svolgerà nuovamente in presenza: nella speranza quindi di incontrarci personalmente, confido nella vostra adesione anche per il 2025 e vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso contributo.

Con i miei più cordiali saluti,

IL PRESIDENTE

Fausto Cerea 

QUOTE ASSOCIATIVE 2025:

* l'art. 2 comma 2 dello Statuto Nazione Federmanager introduce a partire dal 2025 altre figure di elevata professionalità del lavoro autonomo che non abbiano mai avuto precedenti rapporti di lavoro da dirigente o quadro apicale, quali i consiglieri di amministrazione con deleghe e gli amministratori unici nonché le alte professionalità, consulenziali o parasubordinate, assimilabili alla dirigenza purché operanti nel medesimo settore.
 

** si intendono coloro che abbiano un contratto collettivo anche aziendale sottoscritto da Federmanager (es. Confapi)


TERMINI E MODALITÀ DI VERSAMENTO:

  • PREFERIBILMENTE bonifico bancario specificando nome e cognome presso UNICREDIT SPA 
           IBAN IT19R0200811100000100504048 
           BIC SWIFT UNCRITM1300
  • Bancomat, carte o contanti presso la reception della sede in Via Tasso 58, Bergamo


Il versamento dovrà essere effettuato ENTRO IL 28 FEBBRAIO p.v.

Successivamente a tale data, verrà applicata un’addizionale per ritardato pagamento pari a € 50,00.


INFORMAZIONI UTILI:

Per qualsiasi necessità è possibile contattare gli uffici della sede di Bergamo all'indirizzo info@federmanagerbergamo.it oppure telefonicamente allo 035/223558.