Linee guida per un percorso di Mentoring consapevole

La guida e-book di Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna realizzata da Sara Cirone, Coordinatrice, e Valentina Giorgi, Vicecoordinatrice di Federmanager Minerva Bologna - Ferrara - Ravenna, con la collaborazione di Roberta Gentile, componente del consiglio di Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna.

a cura della redazione

Nell’ambito del progetto pilota Mentor4Manager, Mentoring nel tempo al femminile – al fianco delle donne, promosso da Federmanager Minerva Nazionale, Sara Cirone e Valentina Giorgi, rispettivamente Coordinatrice e vice coordinatrice di Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna, con il supporto di Roberta Gentile, componente del consiglio di Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna, hanno creato una guida con l’obiettivo di accompagnare il Mentor e il Mentee nel percorso di fiducia e di forte relazione di Networking.

Questa guida ha il vantaggio di essere un e-book, un documento immateriale, in forma digitale, che può essere letto mediante computer, smartphone, tablet o e-reader. Il modo migliore per mettere a disposizione di tutti uno strumento utile e innovativo per sostenere ed affiancare un percorso di mentoring.

L’obiettivo di Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna è non solo quello di sviluppare il progetto Mentor4Manager, volto a supportare i Manager nella consapevolezza di sé e nell’individuazione dei propri obiettivi, ma anche, e soprattutto, quello di dare una guida e un supporto che accompagni il Mentor e il Mentee.
Valentina Giorgi, Vicecoordinatrice di Federmanager Minerva Bologna-Ferrara- Ravenna

Valentina Giorgi, Vicecoordinatrice di Federmanager Minerva Bologna-Ferrara- Ravenna

Questa guida” – spiega Valentina Giorgi, Vicecoordinatrice di Federmanager Minerva Bologna-Ferrara- Ravenna – “è il risultato di un importante lavoro di condivisione e scambio di idee ed esperienza che donne manager hanno messo a disposizione del progetto Mentor4Manager. Una linea guida consultabile in qualunque momento e in maniera semplice e immediata è un supporto concreto per accrescere il valore della managerialità a beneficio di tutto il territorio”.
Sara Cirone, Coordinatrice Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna,

Sara Cirone, Coordinatrice Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna, Consigliera di Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, componente Coordinamento nazionale Federmanager Minerva

Sara Cirone, coordinatrice di Federmanager Minerva Bologna – Ferrara – Ravenna e componente Coordinamento Nazionale Federmanager Minerva, sottolinea l’importanza dello scambio di esperienza e competenza per creare valore aggiunto alle persone e alla propria crescita professionale.

Nella nostra Guida per un percorso di mentoring consapevole” – spiega Sara Cirone – “c’è la professionalità di Donne Manager di comprovata esperienza in importanti aziende del territorio con una competenza specifica nell’ambito del mentoring. Alla base di questo strumento” – aggiunge Sara Cirone – “c’è la volontà di dare valore alla solidarietà e alla condivisione a favore del nostro territorio”.


La guida è scaricabile gratuitamentedal nostro sito: https://bologna.federmanager.it/linee-guida-per-un-percorso-di-mentoring-consapevole-la-guida-e-book-di-federmanager-minerva-bologna-ferrara-ravenna/