Filo Diretto Dirigenti Marzo 2022

Forza si r i c o m i n c i a , ora, senza se e senza ma, è il momento di gettarsi alle spalle tutto lo sconforto e le difficoltà dentro e fuori l’Italia e cominciare a mettersi gli occhiali della positività, che non vuol dire solo vedere e chiamare i problemi con il loro nome, ma traguardare le soluzioni, passo dopo passo Leggi »

Filo Diretto Dirigenti Giugno 2021

Editoriale di Giugno 2021 del Presidente Federmanager di Bologna, Ferrara e Ravenna Andrea Molza.
In Copertina “Uno scorcio fotografico di Via Malcontenti a Bologna”.
La mescolanza tra la forte luce ed il colore della facciata, così piena di finestre alte e basse, ornate di scuri aperti e chiusi, conferiscono maggiore risalto e vitalità alla visione prospettica di questo magnifico esempio di architettura. Leggi »

Filo Diretto Dirigenti Marzo 2021

Editoriale di Marzo 2021 del Presidente Federmanager di Bologna, Ferrara e Ravenna.
In Copertina “Il Sepolcro di Dante, Ravenna” La foto mostra l'interno dell'attuale Tempietto in cui è posto il
Sepolcro di Dante. Dentro il tempietto arde perenne la lampada donata nel 1908 dalla Società Dantesca di Firenze, insieme all'ampolla offerta dalle Città Irredente. Leggi »

Editoriale Filo Diretto Dirigenti Giugno 2020

Editoriale di giugno del Presidente Federmanager di Bologna, Ferrara e Ravenna. La crisi può darci un assist, se saremo in grado di capirlo e di sburocratizzare quello che ci ha frenato negli ultimi decenni, frustrando la nostra creatività e il nostro spirito libero, ricominceremo a fare impresa, quella “vera” Leggi »

Elezioni Emilia-Romagna: Lucia Borgonzoni incontra i Manager CIDA

I manager vogliono avere un ruolo nelle scelte della politica sull’economia, sul lavoro, sullo sviluppo, portando un contributo di idee, esperienza e competenza; per questo obiettivo occorre avviare e mantenere aperto un tavolo di confronto con le forze politiche, senza pregiudizi e ipocrisie. E questo vale sia livello nazionale che territoriale. In quest’ambito si collocano gli incontri che CIDA Emilia-Romagna ha deciso di programmare con i candidati alle prossime elezioni regionali, per conoscere i loro programmi e impegnarli sulle problematiche più attinenti al ruolo dei manager nelle aziende, nella pubblica amministrazione, negli ospedali, nelle scuole e nel sociale.


A cura della segreteria CIDA  Leggi »