Visita tecnica LeMur

14 ottobre 2022 - ore 14.30

Federmanager Trento organizza una visita alla LeMur di Ala, bella e innovativa azienda trentina che da oltre 20 anni è specializzata nella produzione di filati speciali come ad esempio il filo in silicone più sottile al mondo ultra performante, elastico, ignifugo e biocompatibile.
Questo filato è impiegato, a livello internazionale, nei settori tessili più tecnici – ad esempio per fabbricare le tute dei piloti di Formula 1 – nei settori della moda, vedi Calzedonia, Apple (il cinturino del nuovo Apple Watch è realizzato con filati in silicone prodotti proprio qui ad Ala) e le scarpe da calcio di Ronaldo e le scarpe da ciclista di Tadej Pogacar, ma anche nella chirurgia plastica, estetica e correttiva.
Venerdì 14 ottobre scopriremo insieme i segreti di questo successo pluripremiato fatto di tecnologia, innovazione ed entusiasmo, come suggerisce la loro filosofia “Anticipare il futuro è il nostro modo di vivere oggi, un passo dopo l’altro, un filo dopo l’altro”.
 Ci troveremo alle ore 14:30 presso l’azienda (Via Volta 27 - Ala), qui di seguito il programma: 
  • presentazione dell’azienda e dei prodotti, la sua storia e il suo futuro; 
  • visita ai laboratori dove nascono le idee innovative; 
  • visita allo stabilimento per vedere il processo produttivo: dalle materie prime elaborate, ai semilavorati fino al prodotto finito, collaudato e spedito ai Clienti. 
  • ritorno in sala riunioni per approfondire i temi che hanno colpito i visitatori. 
Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 12 ottobre, chiamando in segreteria tel. 0461239929 o scrivendo all’indirizzo email trento.federmanager@gmail.com
Mario Dorighelli, a sinistra, amministratore delegato di LeMur
e a destra Thomas Klotz, direttore generale

Mario Dorighelli, a sinistra, amministratore delegato di LeMur e a destra Thomas Klotz, direttore generale