Alessandra Duprè è la nuova presidente di Federmanager Treviso e Belluno

La manager, direttore del personale al Gruppo Lotto Sport e Stonefly, prima donna eletta a capo dell’associazione dei dirigenti trevigiani e bellunese. Eletti come vicepresidenti Adriano De Sandre e Alfredo Maschio

È Alessandra Duprè la nuova presidente di Federmanager Treviso e Belluno, associazione che raggruppa 1238 dirigenti d’azienda delle due province. Cinquantun’anni, di Zero Branco, Alessandra Duprè è attualmente direttore del personale sia del Gruppo Lotto Sport che del gruppo Stonefly ed è associata dal 2016, svolgendo già il ruolo di vicepresidente durante l’ultimo mandato. Assieme alla Duprè sono stati eletti come nuovi vicepresidenti i dirigenti Adriano De Sandre e Alfredo Maschio. “Ho accettato l’incarico molto volentieri – ha commentato dopo l’elezione Alessandra Duprè – perché ritengo di avere alle spalle un’associazione composta da persone molto competenti, in grado di offrire ai soci non solo servizi legali e contrattuali, ma anche attività formative e culturali. Il nostro è un territorio ricco di imprese, quindi di numerose professionalità manageriali che necessitano di tutto il supporto possibile nella loro attività quotidiana. Per questo gestirò l’incarico puntando molto sugli aspetti operativi, portando avanti progetti come quello del Gruppo HR, che ho avuto modo di avviare è che sta riscuotendo un grande successo. Come dirigenti, inoltre, dobbiamo prendere atto che ci troviamo di fronte ad un mondo che sta profondamente cambiando. E che per questo richiede competenze diverse rispetto al passato, come la fiducia e la responsabilità, ma soprattutto grande flessibilità per poter gestire i cambiamenti in atto”.
Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Parma nel 1996 e un Master in HR presso il CUOA nel 1999, Alessandra Duprè ha iniziato prima come praticante in uno studio commercialistico di Treviso, e subito dopo è stata responsabile dei progetti formativi, informativi e di sviluppo per l’Istituto Guglielmo Tagliacarne (Roma). Ha lavorato anche come libera professionista con il ruolo di HR Consultant e in Suitex come responsabile della divisione Formazione International. Dal 2007 ha iniziato a lavorare come HR manager alla Lotto Sport di Trevignano, rimanendo con diversi incarichi sino ad oggi. Nel 2011 ha assunto il ruolo di direttore del personale della Stonefly e dal 2013 lo è anche del Gruppo Lotto Sport. Tra i primi appuntamento che vedranno protagonista la neoeletta presidente, ci sarà il 22 aprile a Roma l’assemblea nazionale di Federmanager ed il 28 maggio a Treviso quella locale.