6° campionato nazionale di sci

Federmanager FVG porta a casa ottimi risultati

Dopo 3 anni di rinvio a causa della pandemia si è finalmente potuto svolgere il 6° campionato nazionale di sci e il 49° per il Triveneto a Madonna di Campiglio svoltosi dal 16 al 19 marzo. 
Il campionato nazionale, nato in seno all’iniziativa del Triveneto, si è poi esteso a tutto l’ambito di Federmanager che, quest’anno, ha visto un’affluenza di 200 persone provenienti da tutta Italia. 
Le principali gare del campionato sciistico sono il fondo e lo slalom gigante a cui si è aggiunta, negli anni, anche quella di snowboard. 
La competizione è suddivisa in femminile, dove c’è un’unica categoria, e maschile con 9 categorie suddivise per età. 
Ma Federmanager pensa anche ai familiari ai quali è dato di partecipare senza concorrere alla graduatoria, ma comunque protagonisti di due emozionanti premi: il Premio Junior che quest’anno ha visto salire sul podio una splendida bambina di quasi 5 anni e il Premio Senior vinto da un super novantenne. 
Momento clou della manifestazione sportiva dedicata ai manager di tutta Italia e alle loro famiglie la Cerimonia di apertura, nella centralissima Piazza Sissi, la cerimonia di premiazione di chiusura della manifestazione e la cena di gala. 
Protagonista degli eventi collaterali il vino e la sua storia. I partecipanti hanno potuto assistere a due conferenze esposte da un esperto di Federmanager che ha collegato alcune tipologie di vini alla loro storia, con successivo assaggio. 
Con la primavera ormai iniziata ed un clima fantastico la compagine del Friuli-Venezia Giulia si è distinta piazzando i propri Manager-Atleti nelle parti più alte delle classifiche di categoria e nelle assolute. 
Nelle rispettive classifiche per categoria, infatti, si sono piazzati: Alessandra Gargiulo, prima nel fondo e nello slalom, Luigi Matarazzo, primo nel fondo e secondo nello slalom, e per il solo slalom Gianni Paladini e Domenico Toniolo primi, Gian Marco Lupi secondo, Cristiano Bazzara terzo. 
Inoltre, i risultati di Guido Cucciniello, Alessandro Margiotta e Edi Pobega hanno contribuito alle classifiche generali permettendo alla compagine di risultare primi nel Premio Assidai e nel Trofeo Praesidium e secondi nel Trofeo Assidai dietro a Milano e permettere al Presidente Daniele Damele di ritirare questi premi di fronte alla nutrita platea del PalaCampiglio.